Gli appuntamenti per oggi, venerdì 28

Dallo sport alla musica nell’ultimo venerdì di agosto.A Moneglia spettacolo per bambini “Un fantasma speciale” alle 21 in piazza della pro loco.

Prosegue a Sestri Levante il concorso di disegno “Diritti a colori”. I laboratori sono nei giardini Mariele Ventre dalle 10 del mattino e a Riva Trigoso presso i giardini di via Brin dalle 15. Sempre a Sestri, alle 21.15 si svolgerà un concerto nell’ambito del 27esimo Festival Estivo di Musica da Camera. Infine, presso il circolo Matteotti alle 21.30 Antonio Carletti ricostruirà “Gli ultimi giorni del Che”.

A Lavagna visite guidate dei tesori storico-artistici della città e di Casa Carbone, con partenza alle 21 Palazzo Franzoni in piazza della Libertà.

A Chiavari ballo liscio con I Caravel nel giardino di Villa Rocca alle 21.

A Zoagli concerto di Matteo Merli dal titolo “Il cantastorie di della Liguria e i suonatori del mare”, in piazza XXVII dicembre alle 21.30.

A Santa Margherita Ligure, appuntamento jazz a Villa San Giacomo alle 22 con Nando de Luca, Luciano e Carlo Milanese. Prima del concerto sono previsti aperitivo e cena.
Fino a domenica inoltre, Festa della Protezione Civile con serate musicali a cura della locale croce Verde nei giardini a mare

A Portofino si inaugura le mostre di quadri e vetri artistici di Annamaria y Palacios. Le due sezioni saranno ospitate fino al 13 settembre nell’Oratorio di N. S. Assunta e nel Teatrino Comunale, con orario 10-12 e 15-23.

A Giacopiane, fino a domenica si svolgerà la gara di pesca alla carpa a favore dei terremotati in Abruzzo. A loro infatti sarà devoluto l’ammontare delle iscrizioni.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it