Gli appuntamenti per oggi 30/1

Cucina all'Accademia del Parco Tigullio

Educazione alimentare con degustazione a LAvagna e poi sport, dalle bocce di Calvari al corso di pesca a mosca a Chiavari. La sezione sammargherite della Croce Verde stasera presenta il nuovo consiglio direttivo.

A Lavagna, all’Accademia dei sapori di Villa Spinola proseguono gli incontri di educazione promossi dall’associazione culturale Eudora: oggi dalle 18 alle 21, e di nuovo lunedì prossimo con lo stesso orario, Federica Bruzzone, Daniela Valerio e Walter Bernero tratteranno de “Il valore delle carini bianche, ricette semplici e veloci per un’ottima cena”. Lo chef Alessandro Dentone inoltre presenterà una serie di ricette a tema che saranno poi oggetto di degustazione. Per informazioni e iscrizioni alla singole lezioni e al corso contattare il 334 7617503 o il 328 8740131.
Ed è sempre un corso, ma di genere alquanto diverso, quello che la Fi,Ma Chiavari tiene nella sede di via Tito Groppo. Si tratta del 30° corso teorico – pratico per l’insegnamento della pesca a mosca, che stasera prevede una lezione, alle 21, sugli insetti e le imitazioni per la pesca e concetti base di costruzione artificiali.
L’Unione sportiva Calvarese organizza il Trofeo Calvari di bocce, diviso tra regionale e interregionale. Otto giorni di competizioni, dal lunedì al giovedì da oggi per due settimane, che prenderanno il via stasera alle 21 con le prime gare per le due sezioni.
La Croce Verde Chiavarese di Santa Margherita Ligure stasera presenta il nuovo consiglio direttivo che sarà in carica per il biennio 2012 – 2014. L’occasione è quella dell’assemlea generale dei soci, che si terrà alle 21 nella sede di corso Matteotti e che prevede anche l’illustrazione del resoconto economico 2011.