Gli appuntamenti per oggi, 20 agosto

Pino Petruzzelli in scena a Villa Durazzo

A Santa Margherita è al via la XII edizione Tigullio a Teatro, il festival diretto da Pino Petruzzelli. Serata fashion con Sestri Levante in moda in piazzetta Matteotti. A Rapallo Bartololomeo Gallizio all’Oratorio dei Bianchi, sul lungomare Nico & Franz seguiti da Luca Klobas.

Torna a Santa Margherita per la XII edizione Tigullio a Teatro, il festival diretto da Pino Petruzzelli. La kermesse prenderà il via a Villa Durazzo lunedì 20 con “Chilometro zero” scritto, diretto e interpretato dallo stesso Petruzzelli, il quale veste i panni di un “uomo artigiano” che sceglie di ripartire attraverso un diverso modo di intendere il lavoro e la vita. Così nel suo ristorante, tra monti, pini, larici, neve e valanghe, propone solo ricette a chilometro zero. L’appuntamento è alle 20.30 con una degustazione di vini liguri in collaborazione con Cascina Feipu dei Massaretti che precederà l’inizio degli spettacoli (ore 21, ingresso libero). Per spettatori con difficoltà motorie navetta gratuita con partenza dall’ingresso di via Principe Centurione dalle 20 alle 20.40.

A Sestri Levante serata fashion con Sestri Levante in moda, organizzata a favore della Croce Verde in piazzetta Matteotti.

A Chiavari in piazza Gagliardo alle 21 la Compagnia del Drago Rosso presenta uno spettacolo per bambini.

A Rapallo alle 21.15 per “Armonie Sacre percorrendo le terre di Liguria” nell’Oratorio dei Bianchi si esibirà l’organista Bartololomeo Gallizio. Sempre a Rapallo, per “Rotonda sul mare 2012” alle 21 live music con Nico e Franz. Alle 23 cabaret con Luca Klobas.