Gli appuntamenti per oggi, 17 agosto

Gli appuntamenti per oggi, 17 agosto
Rapallo, tre giorni di shopping

Sbarazzo a Rapallo, tango a Chiavari. A Sestri tre feste e “All that musical al Conchiglia. “Notte magica tra i silenzi e i suoni della foresta” al Prato della Cipolla. A Recco, “Mare forza 9”. Musica a Camogli, Santa e Deiva Marina.

Finito a Chiavari ieri, inizia a Rapallo lo “sbarazzo” che durerà fino a domenica. La vendita, anche serale, si effettuerà nel centro storico e vi saranno postazioni anche per i commercianti che hanno negozio in altre zone della città.

A Chiavari al giardino di Villa Rocca tango argentino alle 21. alle 18 invece nella piastra del porto spettacolo di burattini.

A Sestri Levante la festa di San Bartolomeo che durerà fino a domenica prende il via alle 16.30 sulla spiaggia di Riva Ponente con la gara di biglie. Alle 19.30 apriranno gli stand gastronomici nel campetto della parrocchia e alle 21 si esibirà il gruppo Tua Madre. A Santa Vittoria dalle 19 cena con jam session al circolo Matteotti. Al via anche la festa di San Bernardo e quella delle rane a Villa Tassani: stasera stand aperti dalle 19 e sul palco I Caravel. Al Conchiglia inoltre va in scena “All that musical” con la compagnia Bit di Torino alle 21.30: 11 ballerini professionisti, cantanti e attori, ripercorreranno cantando dal vivo i musical di sempre, dal gobbo di Notre Dame a Grease.

Il parco dell’Aveto organizza una “Notte magica tra i silenzi e i suoni della foresta” al Prato della Cipolla. Si tratta di un’escursione in notturna nella foresta della Roncalla a quota 1600 metri. L’incontro con la guida è alle 18.30 al rifugio del Prato della Cipolla. Dopo la cena al rifugio, è previsto il rientro a Rocca d’Aveto attraverso la “storica“ faggeta della Roncalla (discesa in 1 ora e mezza circa).

A Lavagna concerto della banda di Polverigi alle 21.30 in pizza Vittorio Veneto e alla stessa ora visita guidata alla città con partenza da piazza della Libertà.

A Santa Margherita Ligure Overoots live a Punta Pedale beach alle 22.

A Camogli, alle 21.15 nella Sala Mare del Cenobio dei Dogi, si svolgerà un concerto che avrà come protagonista la grande musica verdiana riletta in chiave jazzistica: protagonista il quintetto formato da Paolo Tomelleri (clarinetto), Rudy Migliardi (trombone), Davide Corini (pianoforte), Luca Garlaschelli (contrabbasso), Tommy Bradascio (batteria) (ingressi: interi € 15, ridotti € 10 per soci Gpm e giovani. Info: 0185 771159 – 0185 770703 – 338 6026821).

Alla Playa Loco’s di Recco nuovo appuntamento con gli incontri “Recco, mare forza 9: sull’onda di storie, avventure e documenti”: alle 21.30 il sub genovese Lorenzo Del Veneziano racconterà il tragico destino di navi diverse in epoche diverse attraverso nuovi interessanti filmati, dalla Concordia alla collisione dell’Andrea Doria con lo Stockolm davanti a New York sino all’affondamento per un incendio della Bianca C. a Grenada. Consluderà Emilio Carta con un documento storico del 1961 girato in 8mm: il naufragio “in salotto” del mercantile Locarno sul lungomare rapallese. L’ingresso è libero.

A Deiva Marina per il Festival organistico “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”, alle 21.15 nella chiesa di Sant’Antonio Abate si esibirà l’ensemble “I Sonatori Fiorentini”, formato da Antonio Aiello al Violino, Andrea Landi al Violoncello e Matteo Venturini all’organo.