Gli appuntamenti per la serata

Numerosi i concerti di vari stili, rappresentazioni teatrali e comicità.Passiamo agli appuntamenti per la serata. Secondo appuntamento questa sera alle 21.15 con il Festival Estivo di Musica da Camera, organizzato dal comune di Sestri Levante, dall’associazione musicale Ars Antiqua e dalla Fondazione Mediaterraneo, con il contribto delal fondazione Carige. Nella piazzetta Dina Bellotti di Sestri Levante, ai piedi della Torre dei doganieri, si esibirà il duo dissonance, composto da roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin, concertisti di fisarmonica classica.
“Attenti al Gorilla”, è invece il nome della band di Alberto Napolitano, che si esibirà questa sera alle 21 in piazza Marconi a Lavagna per un concerto tributo a Fabrizio De Andrè. Andrea Mirò sarà l’ospite d’onore della serata. L’ingresso è gratuito. Sempre a Lavagna alle21 presso lo stand libreria sul lungomare, Ernestina Belloglio presenterà il libro “Dalla salsedine alle stelle”.
Antonella Ruggiero sarà in concerto questa sera alle 21.30 in piazza Nostra Signora dell’Orto a Chiavari con il suo “Stralunato Recital”. Prosegue intanto, sempre a Chiavari, la rassegna di teatro dialettale “Elio Rossi”. Alle ore 21 nel Giardino di Palazzo RoccaLa Compagnia Teatrale “San Fruttuoso” di Genova presenterà la commedia “I Sciantilin”.
Doppio appuntamento a Rapallo, tra musica celtica e comicità. Nell’ambito del Festival Internazionale di Valle Christi, il musicista Vincenzo Zitello si esibierà con la sua arpa saranno presso i ruderi dell’antico monastero alle 21.30, mentre la rassegna “Una rotonda sul Mare” avrà come protagonista della serata il noto cabarettista Franco Neri. Lo spettacolo inizierà alle 22.30, con intrattenimento musicale a partire dalle 21.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it