Gli appuntamenti per la domenica

Si va con le ciaspole nella Foresta delle Lame
Si va con le ciaspole nella Foresta delle Lame

Domani, 9 febbraio, shopping a Sestri Levante con lo Sbarazzo e primo cimento invernale di Ghiaia a Santa Margherita Ligure. A Lavagna si distribuiscono le “Arance metalmeccaniche”, per la politica Giovanni Lunardon ha in programma tre appuntamenti.

In vista delle primarie del Partito Democratico per eleggere il segretario regionale, il candidato Giovanni Lunardon sarà al Caffè Centrale di Rapallo alle 10, a San Colombano Certenoli nell’Ostaia di Storti alle 17 e nel Circolo Pd di Deiva Marina alle 21.

Al teatro di Cicagna alle 16 va in scena per i più piccoli “Uomo di zucchero” di e con Enrico Vezzelli.

A Santa Margherita Ligure si tiene alle 11 il primo cimento invernale di Ghiaia, organizzato dall’associazione Balneari e il Comitato Festa di Primavera, col patrocinio del Comune. In programma anche un rinfresco e una sorpresa per partecipanti e spettatori. Sempre a Santa, alle 16.30 nell’auditorium delle scuole medie Rossi, si svolge lo spettacolo “Lotteria fantasiosa” con la Compagnia Teatro Scalzo.

A Lavagna in piazza della Libertà dalle 9.30 alle 13 il Gap del Tigullio distribuisce le “Arance metalmeccaniche” per raccogliere fondi a favore degli ex dipendenti dei Cantieri Navali di Lavagna oggi in mobilità.

A Sestri Levante prosegue lo Sbarazzo nel centro e nelle vie limitrofe dalle 9 alle 20. I ragazzi di elementari e medie che frequentano l’oratorio di San Bartolomeo della Ginestra mettono in scena invece alle 15.30 “Il teatro di Peter Pan” nel salone parrocchiale.

Il Parco dell’Aveto organizza un’escursione con le ciaspole nella foresta delle Lame, con partenza alle 9 da Rezzoaglio e rientro alle 16.30.

Per la vela domani si svolge nelle acque di Lavagna la penultima giornata dell’Invernale del Tigullio.