Gli appuntamenti per la domenica

Gli appuntamenti per la domenica
Santa Giulia toccata dal Trofeo Cavi Borgo

Domenica sportiva con la Corsa Podistica Portofino – Rapallo, il Trofeo Cavi Borgo e  la Pedalata azzurra – Challenge Mtb giovanissimi. A Deiva Marina , raduno di auto e moto ante ‘80 e a Chiavari festeggiamenti della Scuola telecomunicazioni.

La Scuola Telecomunicazioni delle forze armate di Caperana festeggia i propri 59 anni, con una grande celebrazione, che prenderà il via domani pomeriggio, sulla spiaggia prospiciente il porto di Chiavari, con una rievocazione storica: oltre ottanta figuranti riprodurranno operazioni militari francesi di inizio Settecento. La sera, invece, la Banda dell’Esercito italiano si esibisce, alle 21, al teatro Cantero.

L’associazione “Il Cuore” di Rapallo organizza la 20esima Corsa Podistica Portofino – Rapallo. Si partirà da Portofino alle 10 per raggiungere alle 11.45 il lungomare Vittorio Veneto di Rapallo. Come di consueto, sono previsti premi per le società e i gruppi numerosi, per l’uomo e la donna over 60 e altre categorie.

E’ una gara ciclistica invece la Cronoscalata Cavi-S. Giulia, ovvero il II Trofeo Cavi Borgo, che si svolgerà domani mattina con partenza da Lungo Torrente Barassi. Alle 12, presso il bar Dasso di Cavi Borgo si terrà la premiazione, cui seguirà un “pasta party” all’Albergo Stagnaro. Le vie interessate dalla corsa resteranno chiuse al traffico dalle 10 alle 12.

La Bici Camogli organizza la terza “Pedalata azzurra – Challenge Mtb giovanissimi”. La gara si sonderà sulla passeggiata di Recco su un anello di 750 metri a partire dalle 12. Alle 16 ci sarà la premiazione. Per i bambini non tesserati, ci sarà la possibilità di effettuare una prova promozionale in circuito prima dell’avvio delle gare agonistiche.

Si terrà a Deiva Marina l’8° Raduno di Auto e Moto ante ‘80 organizzato dal Comune in collaborazione con il Tigullio Motor Club di Chiavari. Oltre 10 modelli di auto e oltre 30 di moto, sfileranno alle 11,30 lungo Corso Italia in direzione di Costa di Framura. Dalle 12,30 alle 16,30 le i veicoli rimarranno in esposizione nell’area parcheggio sulla sopraelevata sul fiume. In mattinata, presso la sala consiliare alle 11 è previsto il consueto incontro con il sindaco, seguito dalla tradizionale consegna di targhe e gagliardetti ricordo e dal  rinfresco offerto dal Comune.

Al Gran Caffè Rapallo, alle 11.30 sarà presentato il volume di Lorenzo Gabello “Veniamo tutti dallo stesso mare”.