Gli appuntamenti per la domenica

Gli appuntamenti per la domenica
Mostra di Xhixha a Villa Durazzo

Clima da San Valentino per il Festival Camogli in Musica e la giornata organizzata dalla Tigulliana. Al Villaggio del Ragazzo Messa per gli ammalati, mentre a Villa Durazzo espone Helidon Xhixha.

In occasione della Festa di San Valentino, quella organizzata dalla Tigulliana domani sarà una giornata all’insegna della cultura e dell’amore. Dalle 10.15 all’Auditorium S. Margherita si terrà la manifestazione “Una grande storia d’amore”, promossa in concomitanza con la presentazione di quattro raccolte antologiche, realizzate da Marco Delpino in collaborazione con Gabriella Binda e Francesca Laganà. Intanto, gli Avantgarde Boyz riceveranno il premio “Gente di Liguria 2011”. Nel corso della mattinata saranno premiati anche i vincitori dei concorsi dedicati a San Valentino e agli animali. Nel pomeriggio, alle 15.45, al Punto di Incontro della Tigulliana si svolgerà l’evento “Quatrro chiacchiere con gli autori e i loro libri” con le scrittrici Giuliana Chiesa De Marco e Florinda Donelli.

Sempre in tema con S. Valentino, per il Festival Camogli in Musica, alle 18 si terrà il concerto dedicato all’amore di Lucia Cortese, Vlad Maistorovici e Dario Botticelli.

Da domani fino al 13 marzo Villa Durazzo, a Santa Margherita Ligure, ospiterà la personale di Helidon Xhixha, scultore italo-albanese nativo di Durazzo. La mostra, dal titolo “Modellare la luce attraverso l’acciaio”,  è promossa dal Consolato Onorario d’Albania in Liguria, col patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure.

La Diocesi di Chiavari celebrerà anche domani la Giornata del Malato, con la Santa Messa officiata dal Mons. Alberto Tanasini con e per gli ammalati alle 15.30 presso il Villaggio del Ragazzo di San Salvatore di Cogorno.

Per quanto riguarda i locali, al Dancing Paradise di Camogli, alle 15.30 ci sarà musica con buffet pomeridiano, mentre alle 20 si continuerà a ballare aspettando S. Valentino. Mauro Andreoni si esibirà domani a Chiavari in occasione dell’inaugurazione del bar Coffee Break in via Trieste 11. L’appuntamento e alle 16.30.

Domani a Genova si svolgerà la manifestazione “Se non ora…quando?” in difesa della dignità delle donne. Il Circolo del Tigullio di Sinistra, Ecologia e Libertà e il PD Tigullio invitano a partecipare all’evento che prenderà il via da piazza Caricamento alle 15.