Gli appuntamenti per la domenica

Gli appuntamenti per la domenica
Mezza Maratona in diretta su Radio Aldebaran

Mezza Maratona delle Due Perle Santa Margherita e Portofino in diretta su Radio Aldebaran. E poi 35esimo Campionato Invernale del Tigullio, shopping con “4 palanche” a Lavanga e sbarazzo a Sestri e tanto altro ancora.

Si svolgerà domani la sesta edizione della “Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle Santa Margherita e Portofino”, competizione podistica organizzata dalla società sportiva Atletica Due Perle. La gara partirà alle 9 da piazza Martiri della Libertà a Santa Margherita e si snoderà sulla strada provinciale costiera 227; gli atleti arriveranno quindi alla famosa piazzetta di Portofino per poi  tornare a Santa Margherita ripetendo tutto il percorso per due volte. L’arrivo, nuovamente in piazza Martiri della Libertà, è previsto intorno alle 11.30. Radio Aldebaran seguirà il diretta l’evento con collegamenti a partire dalle 8.30.
Per consentire lo svolgimento della gara rimarranno chiuse al traffico veicolare tanto piazza Vittorio Veneto a Santa Margherita, quanto, ovviamente, la SP 227. per questo domani ATP effettuerà alcune variazioni: dalle 8.30 alle 11.30/12 ci sarà il blocco totale da e per Portofino, per cui saranno anticipate la corsa delle 8.40 da Santa Margherita per Camogli e Recco, che partirà alle 8.30 e quella delle 8.50 da Santa Margherita per Rapallo, che partirà alle 8.26. inoltre la linea 77 da e per Nozarego transiterà dal cimitero anziché dalle pescherie.

Domani sarà anche il giorno del penultimo appuntamento con il 35esimo Campionato Invernale del Tigullio, con la presenza di 45 equipaggi.

Per quanto riguarda lo shopping, a Lavagna proseguirà anche domani mattina la manifestazione “Quattro palanche”, così come anche il tradizionale sbarazzo di Sestri Levante.

Partirà domani, dalle 20 alle 21.30, il corso di tango argentino organizzato dall’associazione culturale “Tangoinamicizia”. Si terrà ogni domenica alla stessa ora presso il Circolo Virgola di Sestri Levante. Dopo la lezione, la serata proseguirà con balli fino alle 0.30.

In occasione della XXXIII Giornata per la Vita, i volontari del CAV di Sestri Levante, Chiavari, Rapallo e Santa Margherita Ligure saranno sui sagrati e in diverse piazze del Tigullio per offrire piantine di primule e raccogliere fondi per beni di prima necessità destinati ai neonati e ai più piccoli.

Si terrà domani a partire dalle 10.45, presso Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure il convegno dedicato al frammento di “Testa di uomo con barba” di Rembrandt, che nell’occasione sarà esposto nel Salone degli Stucchi.

A Borzonasca si terranno i festeggiamenti per S. Agata.

A Camogli si svolgerà l’escursione chiamata “anello alto”, con partenza alle 9.30 da Ruta di Camogli, organizzata dal Labter del Parco di Portofino.

Dalle 11 alle 19 si svolgeranno infine le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo del Comitato di Quartiere di  San Pietro e San Quirico a Rapallo.