Gli appuntamenti per la domenica

Gli appuntamenti per la domenica
Domenica medievale al borgo dei Fieschi

Domenica all’insegna della vela e della scherma sul fronte sport, ma con diversi appuntamenti anche per chi ama la musica, le atmosfere medievali e l’antiquariato.

A Chiavari, oggi e domani ci terrà la consueta mostra-mercato dell’antiquariato nel centro storico. Domani si aggiungeranno anche gli artisti in strada, in piazza Mazzini dalle 8 alle 20.

A Cogorno inizierà alle 15 la manifestazione “Sulle tracce di un pellegrino: Briciole di Medioevo dei Fieschi tra Cogorno e Genova, con animazione e scene di vita quotidiana medievale, presso il borgo della Basilica dei Fieschi.

A Portofino, dalle 9.30 alle 13 presso i bagni Vittoria si terrà il cimento Rossoblu, mentre presso la pista permanente di via Campi di Tiro si svolgerà il Torneo di off road “Esa Off Races”.

A Sestri Levante sono in programma due appuntamenti musicali: alle 15.30 presso la chiesa di Santa Sabina di Trigoso si terrà il musical “Latteso Natale 2010”, mentre alle 16, presso il circolo ACLI di Santa Sabina sarà la volta del concerto di Natale del coro polifonico “Jubilate Deo”, con la raccolta di offerte per i progetti di AVSI.

Proseguono le domeniche danzanti al Dancing Paradise di Ruta di Camogli. Dalle 15.30 sono in programma balli anni 60, 70, 80 eseguiti rispettando i tempi accademici delle migliori scuole di ballo per andare incontro alle esigenze degli allievi delle varie scuole di ballo. Il biglietto è di otto euro, comprensivo del buffet di metà pomeriggio.

Domani è in programma anche un’escursione, quella alla Valle dei Mulini, organizzata dal Parco di Portofino con partenza alle 9.30 da Paraggi.

Per quanto riguarda lo sport, a Chiavari, oggi e domani si disputano le gare della II Prova Interregionale di scherma Gran Premio Giovanissimi, presso il palazzotto dello sport.E sempre in tema sportivo riprende domani il 35° Campionato Invernale Golfo del Tigullio. Secondo le previsioni, domani le condizioni del vento non saranno delle migliori, con uno scirocco di intensità pari a 1 nodi, ma ciononostante le prove di domani permetteranno di muovere in modo sostanziale le classiche. Intanto, nelle classiche ORC e IRC, Chetress2 mantiene per ora la leadership.
Ricordiamo infine che domani la Pro Recco giocherà a Budva contro i padroni di casa per la quarta giornata degli ottavi di Eurolega. La partita sarà trasmessa in diretta alle 18 sul canale di Sky Sportitalia 1.