Gli appuntamenti per la domenica, 27 maggio

Gli appuntamenti per la domenica, 27 maggio
Alla festa di Recco anche Radio Aldebaran

Domenica densa di eventi, tra natura, sport e gastronomia: dalla Festa della focaccia di Recco alla Ciclovia dell’ardesia, dalla Marcia dei 5 campanili al Memorial Simone Tanturli.

A Recco si tiene la festa della focaccia di Recco, con degustazioni gratuite di focaccia al mattino e al pomeriggio e varie manifestazioni collaterali. Sarà presente anche Radio Aldebaran con il Radio Aldebaran point.

Ciclovia dell’ardesia in festa è il nome della manifestazione che domani vedrà gli amanti delle due ruote impegnati in una cicloescursione sulla ciclabile tra Tigullio e Val Fontanabuona. Dalle 9.30 alle 17 i Comuni promotori, da Lavagna a Tribogna, accoglieranno i cicloturisti con zone ristoro, mercatini, musica e visite guidate.

A Zoagli si tiene la 34esmia Marcia dei 5 campanili, marcia podistica non competiviva di 12 km. Ritrovo alle 8.15 in piazza XXVII dicembre, iscrizione 10 euro.

A Chiavari domani prosegue il mercatino dei sapori e delle tradizioni in via Rivarola e domani si terrà anche la manifestazione artisti in strada dalle 8 alle 20 in corso Garibaldi.

A Borzonasca la sezione locale della Croce Verde festeggia i 27 anni di fondazione con una messa nella parrocchiale di San Bartolomeo alle 11, cui seguirà un aperitivo.

A Rapallo screening cardiovascolare gratuito grazie ai Lions dalle 9 alle 12.30 al chiosco della musica. Sempre a Rapallo prosegue la festa di N.S. di Caravaggio e degli sposi con messe, stand gastronomici e serata con orchestra.

Il parco di Portofino organizza un’escursione gratuita alla scoperta della fauna minore del parco. Appuntamento al posteggio di Portofino Vetta alle 9, rientro alle 16.

Per lo sport a Bogliasco la Rari Nantes organizza un trofeo di nuoto sincronizzato riservato alle categorie esordienti B e C. A Chiavari nel campo da calcio del Maria Luigia si svolge il 5° Memorial Simone Tanturli per i pulcini leva 2003 dalle 9.30. Ancora a Chiavari si tiene inoltre uno dei quattro concentramenti nazionali per la qualificazione delle squadre che prenderanno parte alle finali nazionali dell’under 15 maschile di pallacanestro.