Gli appuntamenti per la domenica, 24 giugno

Uno scorcio di Favale di Malvaro

Per feste e sagre: ultima giornata della Sagra di San Pietro agli Scogli a Chiavari, festa nel “Bosco di Aldo” a Statale, Festa dell’emigrante a Favale. La Provincia organizza l’escursione Fontanigorda – Passo del Gifarco.

A Chiavari, ultima giornata della Sagra di San Pietro agli Scogli, organizzata dalla Pro Scogli, che raggiungerà il clou con la deposizione in mare della corona di alloro in memoria dei Caduti precedentemente benedetta dal vescovo Tanasini e la parata di imbarcazioni che seguiranno il gozzo. Alla celebrazione seguirà un momento dedicato alla poesia dialettale in ricordo del poeta e socio della Pro Scogli Andrea Puri. Proseguiranno anche le esibizioni dei gruppi sportivi e nel tardo pomeriggio si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del Palio Remiero del Tigullio. La serata si trascorrerà infine tra cibo e musica con l’orchestra Donatella Buriassi.

Sempre a Chiavari, mercatino dei sapori e delle tradizioni in via Rivarola dalle 10 alle 20 e artisti in strada in corso Garibaldi dalle 8 alle 20.

A Ne, alle 12,30 torna la festa nel “Bosco di Aldo” a Statale, organizzata dal comitato Assistenza Malati Tigullio per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di una tac a basse dosi di radiazioni per la Asl 4.

A Favale di Malvaro si celebra la 25esima edizione della Festa dell’emigrante.

A Rapallo, al ristorante pizzeria La Pineta, serata dedicata al karaoke.

La Provincia organizza un’escursione per raggiungere il Passo del Gifarco da Fontanigorda; successivamente si arriverà dal Passo di Esola per ridiscendere quindi a Casanova di Rovegno. La partenza è prevista alle ore 11.00 da Piazzale Roma a Fontanigorda. La Provincia mette a disposizione dei partecipanti un bus gratuito con partenze da Chiavari (di fronte alle Poste alle 8.30) e da Genova.