Gli appuntamenti per la domenica, 17/6

Gli appuntamenti per la domenica, 17/6
Ultimo giorno per i testaieu

A Sestri festa per l’anniversario del parco dei cani e open day alle Casette Rosse. A Moneglia musica classica. A Chiavari il Cav festeggia 10 anni. Le sagre: degli sgabei a Rapallo, dei testaieu a Cogorno.

A Cichero, nel comune di San Colombano Certenoli, si terrà la cerimonia annuale di commemorazione in ricordo dei sette partigiani morti il 17 luglio 1944 per mano delle SS italiane e tedesche. Dopo la messa alle 10,30 nella cappella di Villa Grande, sono in programma il corteo alle lapidi dei caduti con deposizione della corona, i saluti del sindaco Giovanni Solari e l’orazione ufficiale dell’ex assessore provinciale Francesco De Simone.

A Moneglia alle 21.15 nell’ex Oratorio dei Disciplinanti, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Nicolò Paganini di Genova, si terrà l’ultimo concerto della sezione primaverile della rassegna “Tesori di Liguria. Moneglia Classica” con la violoncellista Martina Romano e la pianista Valentina Messa.

A Santa Margherita, la Croce Verde inaugura presso la sede alle 17, un nuovo automezzo per il trasporto dei pazienti, acquistato grazie alle donazioni dei famigliari e degli amici di Davide Torchia, lo sfortunato ragazzo di Santa Margherita deceduto due anni fa a causa di un incidente stradale, e grazie anche al contributo dei soci dell’associazione “Scoglio di Sant’Erasmo di Corte”.

A Chiavari il CAV, Centro Aiuto alla Vita, festeggia i suoi primi dieci anni al Centro Benedetto Acquarone. Il programma prevede, dopo la messa alle 16, interventi e testimonianze, una festa per i bambini e alle 19 un rinfresco.

Parte da Chiavari il raduno di auto e moto d’epoca organizzato dal Tigullio Motor Club che domani alle 10 raggiungerà Varese Ligure.

A Zoagli alle 21 si terrà a Villa Grimaldi il saggio del primo corso di recitazione di Mercedes Martini.

A Rapallo, a San Maurizio di Monti, prosegue la sagra degli sgabei, mentre a Belvedere di Cogorno alto è l’ultima giornata della sagra dei testaieu.

A Sestri Levante, il parco per cani Fido Libero festeggia un anno, con cerimonia alle 11 e dimostrazioni di agility nel pomeriggio. Sempre a Sestri, open day delle Casette Rosse.