Gli appuntamenti per domenica 8/1

Gli appuntamenti per domenica 8/1
A Portobello il Testa a Testa della Befana

Con la giornata di domani si conclude il periodo di festività: a Rapallo ultimo giorno per il Christmas Village, a Sestri e Zoagli ultime inziative riguardanti la Befana.

A Rapallo si conclude il Christmas Village, con giochi e truccabimbi e menù scontati in ristoranti e bar aderenti. Sempre a Rapallo è anche la domenica del Cimento rossoblu organizzato dal Genoa Club Rapallo, con bagno fuori stagione per i più coraggiosi dalle 9 nella spiaggia antistante via Avenaggi.
A Sestri Levante c’è ancora aria di Epifania, con la Befana in moto. Moto e anche auto d’epoca si raduneranno alle 14.30 davanti al bar Centrale di corso Colombo per formare un corteo che scorterà la Befana per le vie cittadine fino a piazzetta Matteotti, dove saranno distribuiti peluche ai più piccini.
Si terrà domani anche il Testa a Testa della Befana nella baia di Portobello, rinviato il 6 per le condizioni del mare avverse. Si tratta di una manifestazione organizzata  dalla Lega Navale Sezione di Sestri Levante per promuovere il canottaggio, che prevede prove a sedile fisso su gozzi nazionali in vetroresina e prove di voga su imbarcazioni happy per famiglie e ragazzi disabili. L’iniziativa si svolgerà dalle 9.30 alle 13 e si concluderà con un rinfresco.
Nella chiesa di Santa Sabina di Trigoso si terrà invece il concerto natalizio del Gruppo Folk di Favale di Malvaro, alle 15.30 con ingresso libero. Un altro concerto, dedicato alla meditazione, sarà inoltre quello del Coro Segesta che avrà luogo alle 16 nella chiesa di San Pietro in Vincoli, anche questo a ingresso libero.
A Zoagli per lo Speciale Befana Ego Energy Free Time dalle 15 alle 17 si svolgerà un laboratorio ludico per genitori e figli, mentre alle 17.30 si terrà il Giocone del Befanone per tutta la famiglia.