Gli appuntamenti per domenica 29/1

Gli appuntamenti per domenica 29/1
Laura Ghio e Carlo Mondatori

A Rapallo in scena i corti finalisti del premio “Perla del Tigullio”, al teatro di Cicagna “Doi pe doi”, artisti in corso Garibaldi a Chiavari. La Verde festeggia a Carasco e tessera a Santa. Per lo sport, torna l’invernale del Tigullio.

Domenica dedicata al teatro a Rapallo con il premio “Perla del Tigullio”, Festival dei corti teatrali Città di Rapallo giunto alla seconda edizione. Alle 17 andranno in scena al Teatro delle Clarisse “Per colpa di Nevio”, “A mal tiempo buena cara”, “La vedova scalza” e “Il generale”. E rimanendo in tema, alle 15.30 nel teatro di Cicagna sarà una comicità dialettale con “Doi pe doi” (“Dolori per due”), quella proposta dalla Compagnia Piesintoa, con la regia di Iula Rossetti.
A Lavagna all’Accademia dei Sapori prosegue la full immersion dedicata alla cucina dal titolo “Il pesce ritrovato”, cui si aggiunge il laboratorio ludo-didattico per bambini sui formaggi “Una giornata da casaro”.
A Chiavari tornano gli artisti in strada dalle 8 alle 20 in corso Garibaldi con esposizione di pittura, ceramica e altro.
A Carasco si festeggia il 17^ aninversaio della fondazione della sezione della Croce Verde Chiavarese: alle 11 è in programma la messa nella chiesa di San Marziano, cui seguirà con un aperitivo e l’intervento del presidente della Verde Celestino Moruzzi e del sindaco Laura Remezzano. Per un’altra sezione, quella di Santa Margherita, domani sarà la giornata del tesseramento 2012, che si effettuerà dalle 9.30 alle 12.30 in piazza Caprera.
Per lo sport, si disputerà la terz’ultima giornata dell’invernale del Tigullio, che attualmente vede in testa Danish Lady nelle classifiche Irc e Orc.