Gli appuntamenti per domenica 24

Gli appuntamenti per domenica 24
A Rapallo prosegue il Festival del Balletto

Proseguono anche per la domenica la Mostra del Tigullio a Chiavari, il Festival di Fotografia a Sestri e la Sagra del Bagnun a Riva. A Rapallo prima nazionale di “Opera ballet rock people”. Sulla Scoglina slalom in salita “Favale – Castello”.

A Chiavari, per la Mostra del Tigullio, mentre prosegue l’esposizione dalle 10 alle 23, alle 18.30 presso palazzo Rocca si terrà uno spettacolo di creatività e bellezza a cura di acconciatori ed estetisti di CNA Benessere. Alle 20.30 nello stesso posto si svolgerà la serata Friend of Music, con esibizioni dei gruppi Broken Cords, Death Disco, Oriano Castelli & Prospettiva Acustica, Lyra, Checkmate ed Elsis.

A Sestri Levante la festa del Pd offrirà piatti anche a mezzogiorno. Alle 17 nel palazzo comunale si terrà la premiazione del V Portfolio al Mare. Ai Bagni Liguria, alle 21 i ragazzi dei frati si esibiranno in concerto con canti e poesie in dialetto. All’arena Conchiglia alle 21.30 “Ho perso l’Hammond”.
A Riva Trigoso per la Sagra del Bagnun proseguirà la fiera in via Brin e alle 12 si terrà una degustazione di piatti tipici locali. A concludere la manifestazione sarà il concerto di Shel Shapiro alle 21.30.

A Rapallo, per il Festival del Balletto, prima nazionale di “Opera ballet rock people” con la Compagnia Ariston Proballet alle 21.15 al Parco Casale. Per la Festa patronale di Sant’Anna, nella frazione omonima, stand gastronomici, serata danzante e fuochi d’artificio. Domani inizia anche la festa di San Quirico e si tiene inoltre una gara di pesca sociale  con canna dalle 7.30 alle 10.30.

A Recco, per la terza giornata della Festa del Mare, alle 10 prove di vela per bambini alla spiaggia libera di levante; alle 10.30 dimostrazioni di sub nella piscina dei Bagni Lido; alle 11 dimostrazione di salvataggio con i cani del Gruppo Terrannova, bagnini e acquabike da soccorso davanti alla spiaggia libera di ponente; alle 16 gara non competitiva di un miglio e mezzo miglio marino; alle 18.30 prove su aquabike sul molo di ponente.

A Camogli concerto jazz del Grant Stewart Ita Quartet alle 21.30 all’abbazia di San Fruttuoso.

A Zoagli festa patronale della Madonna del Carmine a Semorile. Alle 21.30 concerto del coro parrocchiale presso la chiesa di San Pietro.

A Lavagna serata di giochi da tavolo in piazza Falcone alle 21. Presso Casa Carbone alle 18.30 e alle 21.30 va in scena lo spettacolo di marionette “Gino Pesciolino”. Prosegue intanto il mercato “Andar di gusto” alle 18 a Cavi Borgo, dove si celebra la solennità di Maria Immacolata con la processione alle 21.30.

A Santo Stefano d’Aveto è aperta dalle 9 la seggiovia.

Per lo slalom in salita “Favale – Castello”, gara automobilistica organizzata dall’associazione Sport Favale 07, si rende necessaria la chiusura del transito lungo il percorso interessato dalla competizione che si svolgerà dalle 10 alle 18 tra i km 6,950 e 13 della provinciale 23 della Scoglina.