Gli appuntamenti per domani

Pranzo benefico a Favale di Malvaro. A Sestri Levante si conclude domani la Fiera dei 2 Mari”, mentre a Camogli termina la terza rassegna marinara “Il mare ci unisce”.Pranzo benefico a Favale di Malvaro, organizzato dagli “Amici di Favale di Malvaro” per raccogliere fondi a favore del Comitato assistenza malati Tigullio. In particolare la raccolta sarà destinata quest’anno all’acquisto di apparecchiature per la diagnosi, la biopsia e la cura del tumore della mammella. Il pranzo sarà preceduto, alle 10, dalla messa celebrata nel santuario di Nostra Signora del Rosario. La quota di partecipazione è di 30 euro. Chi volesse potrà aiutare anche a distanza inviando al comitato una offerta in denaro.

E in tema di solidarietà ricordiamo che domattina l’emoteca dell’AVIS sarà in piazza Mazzini a Chiavari dalle 8.30 alle 12.30 per una raccolta di sangue.

A Maissana, nell’ambito della rassegna “I luoghi della musica” si terrà alle 17 nella chiesa di San Bartolomeo il concerto d’organo del maestro Guido Ferrari.

A Sestri Levante si conclude domani la Fiera dei 2 Mari”. Alle 9 apriranno gli stand gastronomici, mentre nel pomeriggio, dalle 15 ci saranno esibizioni di artisti di strada e de “I Giullari 2000”, oltre all’orchestra con musica revival. Alle 20 si terrà un concerto lirico del Coro Segesta. Sempre a Sestri proseguono la mostra fotografica e quella di pittura allestite nella sala espositiva di Palazzo Fascie sul tema rappresentazione della vecchiaia. Sono esposti gli elaborati degli over 50 e dei bambini delle elementari che hanno disegnato i propri nonni.

A Rapallo, nella frazione di San Maurizio di Monti si terrà la festa patronale, con santa messa alle 10 e spettacolo pirotecnico alle 12. Nel pomeriggio, alle 17, concerto del corpo bandistico Città di Rapallo, estrazione della lotteria alle 19.30 e altro spettacolo pirotecnico alle 20. In occasione della festa dalle 15 alle 17 si potrà effettuare una visita guidata al Complesso Molitorio di San Maurizio di Monti e al museo della civiltà contadina.

A Santa Margherita Ligure continua fino alle 20 il mercatino dei Sapori e delle Tradizioni presso i giardini a mare di via Da Pescino.

A Camogli si concluderà domani la terza rassegna marinara “Il mare ci unisce”. In programma ci sono alle 10.30 la veleggiata commemorativa del Dragun, con voga longa del Dragun che toccherà Punta Chiappa e Recco per poi riapprodare a Camogli. Nel frattempo, fino alle 12 presso il castello della Gragonara si terrà la presentazione di volumi dedicati al mare.