Gli appuntamenti per domani

Dalla Sagra del Pesce alla solidarietà attraverso lo sport.Passiamo agli appuntamenti per la giornata di domani. Oltre alla giornata culmine della sagra del Pesce di Camogli, già citata più volte, sono in programma altri eventi, che spaziano dallo sport alla solidarietà. Riunisce entrambi gli aspetti la maratona benefica di spinning prevista presso la palestra dell’istituto Liceti di Rapallo, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Famiglie Sma”. Le iscrizioni si apriranno in loco domani alle 13,30. E rimaniamo in tema “ciclistico” con la decima edizione di Bimbimbici, prevista per domani a livello nazionale. Per quanto riguarda il nostro comprensorio, la manifestazione si svolgerà a Sestri Levante. Alle 16.15 bambini e adulti accompagnatori partiranno per un giro di circa 12 km per le vie cittadine. Al termine ci saranno un rinfresco e giochi in piazza con il Ludobus SoleVento.


Proseguono intanto sempre a Sestri Levante le manifestazioni collaterali organizzate dal Comitato di tappa cittadino del Giro d’Italia. Dopo l’intitolazione odierna della pista ciclabile a Gastone Nencini, avvenuta alla presenza della vedova e della figlia del ciclista vincitore della tappa sestrese nel 1960, domani alle 16.45 si terrà l’inaugurazione e intitolazione della pista ciclabile lungo la strada di S.Vittoria a Enrico Martello. La cerimonia si svolgerà alla presenza delle autorità, familiari e amici scoprendo la targa lato monte posizionata nei pressi del ponte che collega la strada comunale del fondeghino alla strada provinciale.

Per quanto riguarda la solidarietà, ricordiamo che domani l’azalea della Ricerca AIRC tornerà in 3mila piazze d’Italia. Nella nostra riviera si potranno trovare a Bogliasco, Camogli, Chiavari, Rapallo, Recco, Santa Margherita, Sestri Levante e Sori.

La proposta di modifica della legge sulla caccia sarà al centro dell’incontro organizzato per domani sera alle 21 a Lavagna presso l’auditorium Sala Rocca, alla presenza del Senatore Franco Orsi, relatore della proposta di legge, Donato Paganini, presidente ATC 2 e i presidenti nazionali, regionali e provinciali delle associazioni venatorie riconosciute.

E concludiamo con un appuntamento sportivo. si giocherà domani alle 14.30 al campo Daneri di Caperana la partita di Football americano tra i Predatori Golfo del Tigullio e i Titans Romagna, sesto incontro nell’ambito del campionato di serie A2.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it