Gli appuntamenti per domani

La pupa e il secchione a Carasco, concerti a Chiavari, Rapallo, Santa Margherita, Portofino e Coreglia Ligure. Concerto Gospel a Chiavari, nell’auditorium San Francesco alle 17.30. Ad esibirsi saranno il Sonya Mc Guire Trio e Dilù Miller. Sia Sonya che Dilù collaborano da tempo con la famosa cantante Maria Carey. Nella Chiesa di San Francesco a Rapallo si terrà invece il secondo spettacolo in favore della Campagna Tende 2008. Il Coro Canticum Novum eseguirà un concerto benefico per sostenere al opere di AVSI, Associazione Volontari Servizio Internazionale e in particolare il lorlo progetto per la clinica per malati terminali S. Rafael di Asuncion in Paraguay. Parteciperà anche la cantante rapallese Giua, che proporrà alcuni brani tradizionali. A Santa Margherita Ligure, nell’ambito dei concerti aperitivo organizzati dall’associazione Amusa di Rapallo, nella cornice di Villa Durazzo, suonerà il chitarrista Letterio Ammendolia.

Presso il Centro Commerciale di Carasco, dalle 16 alle 19, si svolgeranno le selezioni per la seconda edizione della fortunata trasmissione televisiva. Ospiti d’onore dell’evento saranno la “pupa” Rosy Dilettuso, vincitrice della prima edizione, e il “secchione” Alessandro Rampinelli. La selezione si terrà in galleria, dove sarà allestito un vero e proprio set. Gli organizzatori dell’evento cercano nuove pupe da acculturare e nuovi secchioni da smaliziare, come spiegano dal centro commerciale. Un esperto redattore intervisterà gli aspiranti personaggi chiedendo loro di sottoporsi a prove incrociate: le ragazze dovranno esibirsi in stacchetti ballati e misurarsi in semplici test di logica. I ragazzi dovranno, al contrario, dimostrare quanto sanno essere frivoli, sfilando e ballando, oltre, naturalmente, a mostrare le proprie doti di secchione.
Nell’ambito della 21 .ma edizione del Concorso Presepi Fontanabuona, domani alle ore 15.30 presso la chiesa di San Nicolo a Coreglia Ligure si svolgerà un Concerto natalizio a cura del Coro “O Castello” di Favale di Malvaro. Il concerto ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricostruzione della chiesa gravemente danneggiata nell’incendio di qualche mese fa.
Al termine dell’evento, patrocinato dalla precedente amministrazione della Comunità Montana, dal Comune di Coreglia Ligure e dalla Diocesi di Chiavari, verrà assegnato un riconoscimento da parte della Presidenza del Consiglio della Regione Liguria. Anche la chiesa di Coreglia Ligure intanto partecipa al Concorso presepi organizzato quest’anno per la prima volta dalla Pro loco di Uscio, con la natività esposta in una stalla attigua alla vecchia canonica parrocchiale.
Per quanto riguarda invece la serata, segnaliamo tra gli altri due appuntamenti. Al Nota Bene Live di Rapallo alle 20 si terrà l’inagurazione della nuova gestione di Gianluca vinci e Luca toscano. Per l’occasione, a partire dalle 22, si esibiranno i Les Trois Tetons, gruppo rock blues di Genova. Rock&Pop e altre leggende saranno il tema della serata organizzata dall’associazione cluturale “L’Ochin” al kursaal di Portofino Vetta con Alea Cover band. L’ingresso sarà a offerta libera per autofinanziamento.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it