Gli appuntamenti per domani, domenica 5 giugno

A Lavagna si esibiscono i Sestieri
A Lavagna si esibiscono i Sestieri
A Lavagna si esibiscono i Sestieri

Ultimo giorno per Lavagna in festa. A Sestri Levante primo assaggio di Bagnun in attesa della festa. Per le sagre e feste all’aperto si segnalano quella di Orero e quella di Leivi.

 

A Sestri Levante in piazza dei lavoratori della FIT alle 12 si svolge “Aspettando il Bagnun” a cura dell’Associazione del Bagnun di Riva Trigoso.

Ultimo giorno per “Lavagna in festa”, che si conclude incentrandosi su “Cultura e spettacolo” con rievocazioni storiche della Torta dei Fieschi e dell’Addio do Fantin a cura dei Sestieri di Lavagna alle 10:45 davanti alla Basilica di Santo Stefano. Gran finale in programma alle 12:30 in piazza Marconi.

A Rapallo si concludono le finali nazionali di ginnastica artistica femminile e maschile al palazzetto dello sport Casa della Gioventù. Alle 15:30 nella chiesa di San Francesco concerto di musica barocca per chitarra e clavicembalo.

A Santa Margherita raduno di Fiat 600 in piazza Vittorio Veneto, inaugurazione del restauro del risseu di Sant’Erasmo alle 16, Memorial Marco Marinoni con mostra fotografica in via Palestro dalle 9 alle 18 e a Spazio Aperto di via dell’Arco alle 21:30 Parole sonore con Giua in concerto.

A Camogli ultimo appuntamento di Classica in Paradiso 2016 all’oratorio Santi Prospero e Caterina alle 17:30 con il quintetto Mannheimer Schule Ensemble.

A Orero si conclude l’undicesima sagra Do Porco con stand gastronomici dalle 19:30 e serata danzante alle 21:30.

Al Campo Sportivo San Bartolomeo di Leivi si conclude la Festa dello Sport organizzata dall’Acd Levi 1980 con stand gastronomici dalle 19 e ballo con i Caravel alle 21.

A Cogorno festa per bambini con animazione dalle 14:30 in piazza Aldo Moro.

Il Parco di Portofino organizza l’escursione lungo il sentiero dei tubi con partenza alle 9:00 davanti alla chiesa di San Rocco di Camogli. Il Parco dell’Aveto quella sul Monte Ragola e lago Bino.