Gli appuntamenti per domani, domenica 31

Gli appuntamenti per domani, domenica 31
Festa a S. Giacomo di Corte

Torna a Sestri Levante l’appuntamento con la Barcarolata. Tango argentino a Rapallo per il Festival del Balletto. I Festa della Bandiera Blu a Lavagna. Varie le celebrazioni religiose, come ri Basso e S. Giacomo di Corte.

A Sestri Levante appuntamento con la tradizionale e attesa Barcarolata con sfilata di barche allegoriche alle 21.30 in Baia del Silenzio. Anche Aisa Liguria partecipa con una barca per promuovere la solidarietà.

A Lavagna I Festa della Bandiera Blu a Lavagna, con inizio alle 19  presso il pontile F del porto turistico con la musica dal vivo del Nando de Luca Jazz Trio e una degustazione di frittura gratuita a “miglia zero” con pesci appena sbarcati dal peschereccio. In piazza Mazzini alle 21 La Rionda. A Cavi borgo alle 18 “Andar di gusto al mercato” , con l’iniziativa “Semi e semini in viaggio” dalle 20 alle 22; giochi da tavolo a Cavi Arenelle nei giardini alle 21.

A Chiavari giornata di celebrazioni religiose per la parrocchia di Ri Basso, con messa solenne alle 11 e panegirico e, in serata, alle 20.30 Vespri, alle 21 processione e alle 23 fuochi d’artificio.

Tango al teatro all’aperto di Villa Tigullio di Rapallo per il XVIII Festival Internazionale del Balletto con Roberto Herrera e la Compagnia nazionale di tango argentino. Prosegue intanto la raccolta firme per il tunnel Rapallo – Rapallo in piazza Cavour, dalle 9.30 alle 13. Alle 18.30 alla chiesa dell’Oratorio dei Bianchi messa in latino. Seconda giornata per la Festa di San Maurizio.

A Santa Margherita, a S. Giacomo di Corte alle 10.30 il vesco Mons. Alberto Tanasini presiede la messa. Alle 21.30 processione con lumini e fiera per tutto il giorno. Anche San Siro è in festa con stand gastronomici e danze, mentre alle 21 all’Oratorio di Sant’Erasmo è in programma la Festa della Madonna della Sacra Lettera.

A Recco stand gastronomici da tutte le regioni d’Italia sul lungomare Bettolo dalle 9 alle 20.

All’Abbazia di San Fruttuoso concerto jazz con il Grant Stewart ITA Quartet alle 21.30.

A Casarza prende il via la festa del Pd in piazza Unicef.

A Castiglione Chiavarese presso la chiesa di Missano concerto alle 21.30 con il duo Zeno Gabaglio e Paolo Saporiti.

Alla miniera di Gambatesa, spettacolo itinerante alle 19 dal titolo “Gambatesa in scena – storie di miniera”.

A Santo Stefano d’Aveto è aperta la seggiovia fino al Monte Bue.

A Varese Ligure sagra dell’asado nella frazione Valletti con musica dalle 21.