Gli appuntamenti per domani, domenica 28 giugno

Festa del Mare a Riva Ponente
Festa del Mare a Riva Ponente
Festa del Mare a Riva Ponente

Festa del Mare con il Bagnun a Riva ponente. A Chiavari Festa di San Pietro nel rione Scogli. A Rapallo c’è il Palio Marinaro del Tigullio. Mangia e S-cioppa a Santo Stefano, Pesciolandia a Gattorna. Buio Pesto a Recco.

A Sestri Levante secondo giorno per la Festa del Mare nei giardini di Riva ponente con le degustazioni del Bagnun, il corso di sfilettatura del pesce la mattina con la Scuola Alberghiera di Lavagna, mostre e mercatini. Nel parco comunale di Santa Vittoria prosegue la Festa dell’Unità, in programma fino al 5 luglio. Si entra nel vivo della solennità di N.S. Delle Grazie a Pila, con le tre messe e i vespri solenni delle 20, seguiti dalla processione, i fuochi e il concerto della filarmonica sestrese. Parte da Chiavari, in corso Valparaiso, la Cicloturistica Chiavari – Calvari organizzata dall’Avis di Chiavari a favore anche dell’Avis San Colombano e dell’Aido Chiavari.

A Chiavari ultimo giorno per la Festa di San Pietro nel rione Scogli: dal mattino messa in piazza alle 9, esibizione musicale, benedizione delle imbarcazioni e alle 11 la relazione dello storico Viarengo su San Pietro. Al pomeriggio al via la Sagra del Pesce, intrattenimento e musica. Nella tensostruttura del Parco di Villa Rocca alle 21 l’Istituto comprensivo 2 mette in scena la commedia dialettale “Manezzi pe’ maià ‘na figgia”. Mercatino dei sapori e delle tradizioni in via Rivarola dalle 10 alle 20 e Artisti in strada in corso Garibaldi dalle 8 alle 20.

A Rapallo si svolge il Palio Marinaro del Tigullio dalle 14 alle 19 nello specchio acqueo antistante il lungomare Vittorio Veneto. Secondo e ultimo giorno per la tappa rapallese del Genoa Village tour in Piazza Martiri della Libertà. In programma dalle 10 sport per tutti, baby dance, freestyle e la sera dalle 21 dj set. La parrocchia di Santa Maria di Novella festeggia San Pietro con stand gastronomici e uno spettacolo teatrale alle 21.30, seguita da musica da ballo.

A Santa Margherita Ligure alle 21.15 concerto di inizio stagione della Filarmonica Colombo nal parco dell’Hotel Continental a ingresso libero. Per il festival organistico “La musica degli angeli”, concerto per organo solo alle 21.30 nella chiesa di Nozarego. Prosegue anche l’appuntamento con i laboratori creativi gratuiti per bambini nell’anfiteatro Bindi dalle 16.30 fino alle 19.30.

A Camogli alle 21.15 in largo Ido Battistone si svolge l’unica rappresentazione in Liguria di “Sbarchi – Un’odissea”. a cura di ScarlattineTeatro.

A Recco fa tappa il tour dei Buio Pesto.

Per Carasco Sotto le Stelle, domenica Musi Pro Live With You.

A Cogorno dalle 15 alle 18 in piazza Aldo Moro si svolge la seconda edizione del Baratto in piazza.

A Santo Stefano d’Aveto seconda edizione della Mangia e S-cioppa.

A Gattorna Alta prosegua la Sagra del pesce “Pesciolandia”.

A Ne Radio Club Levante organizza un’esercitazione per i componenti della squadra antincendio di Chiavari/Lavagna, Ne e Cicagna nell’area delle feste di Frisolino. Sarà presente all’esercitazione l’Ispettore Superiore D’Ambros del Corpo Forestale dello Stato provincia di Genova.