Gli appuntamenti per domani, domenica 24 luglio

Ultimo giorno a Riva Trigoso per il Bagnun
Ultimo giorno a Riva Trigoso per il Bagnun
Ultimo giorno a Riva Trigoso per il Bagnun

Tantissime le feste all’aperto e le sagre, fra cui la Sagra del Bagnun di Riva Trigoso e la Festa dell’olio extravergine di oliva a Leivi. A Santa Margherita Ligure masterclass gratuita con Beppe Gambetta. Dodicesima edizione per il Miglio Marino Sorese e tanto altro.

A dominare la domenica sono decisamente le feste all’aperto e le sagre:  a Riva Trigoso ultima giornata per la sagra del Bagnun con dimostrazione di sfilettatura del pesce alle 10:00, alle 12:00 degustazione di piatti tipici liguri a pagamento e alle 21:45 spettacolo musicale con l’orchestra Harmony show e la partecipazione di Giuliano dei Notturni. Ultimo giorno anche per la Festa dell’Unità organizzata dal Pd al Bracco in località I due cantunè e penultimo giorno per quella organizzata sul lungo Entella a Chiavari. A Gattorna alta ultimo giorno per la sagra del raviolo al Campo Sportivo San Giacomo. A Carasco seconda e ultima serata nei giardini pubblici di via Piani per “Carasco sotto le stelle”, con stand gastronomici dalle 19:30 e musica. A Rapallo località San Pietro ultima giornata per l’estate rossa organizzata da Rifondazione comunista. A Lavagna ultima serata per la Festa dell’Agricoltura nei giardini della scuola Riboli. A Casarza Ligure domani e lunedì “Festa di mezza estate… al gusto di mare” in piazza Unicef.  A Leivi per la festa dell’olio extravergine di oliva alle 18:30 premiazione del miglior olio extravergine dop e migliore uliveto della provincia di Genova e La Spezia; apertura degli stand gastronomici dalle 19:00 e musica.
Gli altri eventi: a Sestri levante alle 21 al parco Mandela animazione e giochi per i bambini.
A Cavi Arenelle presidio in piazza Don Michele Costa del Pd e del gruppo Uniti per Lavagna dalle 10 alle 12.30.
A Chiavari in piazza Rupinaro alle 21:15 in occasione dei festeggiamenti di San Giacomo si esibisce la Tigullio jazz Big Band.
A Zoagli nel parco di Villa vicini si svolge un reading di poesia e prosa a cura del Centro di Cultura l’agave di Chiavari alle 21:00.
A Rapallo per la solennità di Sant’Anna alle 11:00 messa solenne celebrata da monsignor Corrado Sanguineti. Nei giardini verdi dalle 17:00 sfilata con giochi e animazione e balli caraibici. A Villa Tigullio XXIII Festival Internazionale del balletto con la compagnia Astra Roma Ballet diretto da Diana Ferrara, Etoile internazionale alle 21:15.
A Santa Margherita Ligure, per il Beppe Gambetta guitar summit dalle 15:00 alle 19:00 a Villa Durazzo masterclass a ingresso libero di Beppe Gambetta. Alle 17:00 esposizione di liuteria a cura di Antonello Saccu e alle 21:00 esibizione di Beppe Gambetta e dei partecipanti alla Masterclass. Animazione per bambini all’anfiteatro Bindi dalle 16:00 alle 19:00.
A Sori dodicesima edizione del Miglio Marino Sorese, gara di mezzo fondo in acque libere organizzata dal Club Vela Sori con buffet e cerimonia di premiazione al termine.
A Carasco nell’Oblò bar con il patrocinio del Comune si svolge la Country Night con gli associati di Music Pro.
A Borzonasca la FIMA organizza una giornata di pesca alla trota nell’invaso di Pian Sapeio, Giacopiane piccolo. Il centro Anidra organizza l’incontro dal titolo il Tai Chi dei cinque movimenti.
A Santo Stefano d’Aveto concerti di preghiera per i 160 anni del coro polifonico.
A Farfanosa di Rezzoaglio Festa del cacciatore e giornata di arrampicata al Farfablocco.
Fra le escursioni ricordiamo quella sul Monte Penna e Monte Trevine organizzata dall’Osservatorio meteorologico-agrario-geologico don Giancarlo Raffaelli di Bargone, Casarza Ligure.