Gli appuntamenti per domani, domenica 23

Concerti, teatro, ballo, sport e gastronomia: domenica all’insegna dell’intrattenimento in tutto il levante.A Moneglia, Festa patronale di San rocco in Tessi. Alle 21 invece in piazza Bobourg si terrà l’esibizione della scuola A passo di danza.

A Lavagna, alle 21.15 nello stand libreria sul lungomare, Bruno Gambarotta presenta “Polii per sempre”.

A Rapallo, alle 21 presso l’Oratorio dei neri, nell’ambito dell’11° Festival Organistico Internazionale Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria, si terrà il concerto del maestro organista Giovanni Feltrin, accompagnato dall’oboe del maestro Michelle Antonello. Alle 21.30 in piazza Garibaldi si esibiranno Guitar Ray & The Blues Set Gamblers per l’ultimo concerto dell’International Festival “Rapsodia in Blues”.

A Portofino proseguono gli appuntamenti musicali nell’ambito del nono festival “Portofino Classica- International Music Festival”. A esibirsi, domani, sarà l’Ensemble Tziganarion, che porterà in scena le atmosfere della musica tzigana ed il folklore dei paesi dell’est.

A Santa Margherita Ligure durante la giornata di domenica doppio appuntamento, con i festeggiamenti in onore di San Bernardo e con la regata “Nonno e nipote in Dinghy”, riservata alle derive classe Dinghy 12p, con equipaggi formati da un nonno dinghy sta e un allievo della scuola di vela.
In serata presso Villa Durazzo prenderà il via la 9° Edizione del Festival Tigullio a Teatro, anche quest’anno sul tema del viaggio. Si inizia con “Non chiamarmi zingaro” scritto, diretto e interpretato da Pino Petruzzelli, coprodotto da Centro Teatro Ipotesi, Teatro Stabile di Genova e Mittelfest 2009. Si prosegue lunedì con “Diario di un killer sentimentale”, un omaggio al grande Luis Sepúlveda cileno errante, messo in scena da La Compagnia delle Formiche di Bari in collaborazione con Bam Teatro. Per la serata finale del 25 agosto Lorenza Zambon ritorna a Santa Margherita con le sue “Lezioni di giardinaggio” prodotte da Casa degli Alfieri e Teatro e Natura. Ogni serata prenderà il via alle 20,30 con una degustazione di vini liguri. Gli
spettacoli inizieranno alle 21 con ingresso libero.
In caso di maltempo gli spettacoli avranno luogo all’interno di Villa Durazzo. Per spettatori con difficoltà motorie navetta gratuita con partenza dall’ingresso di Via Principe Centurione dalle ore 20,00 alle 20,40. Per informazioni contattare Villa Durazzo allo 0185.205449 e l’Ufficio Turismo del Comune di Santa Margherita Ligure allo 0185.205471. Il programma del Festival è sul sito www.teatroipotesi.org.

Sport, spettacolo e solidarietà si fonderanno nello spettacolo organizzato dalla Croce Verde chiavarese a favore delle persone colpite dal sisma in Abruzzo. Nel Parco di Villa Rocca si esibiranno il gruppo di danza The Suol Breath, Progetto Sport e il gruppo Ultimo ricordo” di Rapallo.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it