Gli appuntamenti per domani, domenica 23 ottobre

Castagne protagoniste delle feste
Castagne protagoniste delle feste

Due le castagnate a Rapallo: con l’Anffas Villa Gimelli e al parco delle Fontanine con gara di torte. Prove di Enduro sui sentieri del Parco di Portofino con passaggio sulla scalinata di San Giacomo. A Santa Margherita il Premio Letterario Delpino, a Sestri serata solidale con la musica a 432 megahertz.

A Santa Margherita nel salone degli stucchi di Villa Durazzo alle 10:00 si terranno le cerimonie conclusive della trentanovesima edizione del Premio Letterario Internazionale Santa Margherita Ligure – Franco Delpino e del concorso artistico Adriano Bottarelli.
Sui sentieri del Parco di Portofino si svolgono le prove per il titolo regionale e la Coppa Italia di Enduro mountain bike, con la suggestiva prova sulla scalinata della chiesa di San Giacomo in programma nel primo pomeriggio.
La Diocesi di Chiavari festeggia la Giornata Missionaria Mondiale 2016.
A Rapallo l’Anffas Villa Gimelli organizza la tradizionale castagnata alle 14:30 nella casa di San Michele Arcangelo. Articolo 1, il Partito di Rifondazione comunista, Possibile – Rapallo e Rete a Sinistra Tigullio hanno organizzato per domani alle 12:30 presso la SOMS Aurora in via Volta 21 un pranzo a favore della popolazione di Amatrice, colpita dal recente terremoto, al costo di 15 euro a testa. Piatto principale del pranzo sarà, come ormai di consueto, la pasta all’amatriciana con ingredienti provenienti direttamente da Amatrice. Alle 14:30 nel Parco delle Fontanine c’è la castagnata con gara di torte, che avrà inizio alle 15:00.
A Sestri Levante alle 20:30 nell’ex cinema Lux, accanto alla chiesa di Santa Maria di Nazareth, si svolge un’esperienza spirituale con la musica a 432 megahertz di Andrea Gorgi Zuin e il suo handpan. L’evento è a favore di un ex cuoco di Sestri Levante, attualmente in difficoltà.
È rimandata al 30 ottobre la manifestazione Agricastagnata in programma a Carasco. Rimandato anche l’inizio della VIII edizione di Pieve classica che a causa dei danni subiti dal Teatro Massone a seguito della tromba d’aria di venerdì 14 slitterà al 6 novembre con il secondo appuntamento in cartellone, quello con il chitarrista Glauber Rocha.
Roberto Bagnasco, coordinatore provinciale di Genova di Forza Italia e Claudio Muzio, consigliere regionale e segretario dell’Ufficio di Presidenza invitano a partecipare alla Festa d’Autunno di Forza Italia, che si svolgerà domani a Genova in Piazza G. Ferraris, nel quartiere di Marassi.