Gli appuntamenti per domani, domenica 20 novembre

Sestri Sposi all
Sestri Sposi all'ex convento dell'Annunziata
Sestri Sposi all’ex convento dell’Annunziata

A Chiavari musica con il Magnasco Movie Quartet e Recco con Giulio Plotino e Dario Bonuccelli. A Cogorno e a Cicagna teatro (per bambini e dialettale), a Rapallo iniziativa per il riuso all’Istituto Liceti ed elezioni dei rappresentanti di quartiere del Parco delle Fontanine.

A Castiglione Chiavarese il Mucast propone un laboratorio di archeologia per bambini e famiglie intitolato “Vivere nella preistoria” alle 15:00.
A Sestri Levante prosegue “Sestri sposi” nell’ex convento dell’Annunziata dalle 10:00 alle 20:00. Alle 11:00 si potrà assistere all’esibizione del coro gospel The Rising Sound e alle 17:00 si terrà la sfilata a cura del laboratorio artigianale Vallelunga di Chiavari.
A Chiavari l’auto emoteca dell’Avis sarà presente dalle 8:30 alle 12:30 in piazza Mazzini per la raccolta di sangue. Per Chiavari musica omaggio a Ennio Morricone alle 17:00 all’Auditorium San Francesco di Chiavari con il Magnasco Movie Quartet. Sempre a Chiavari si inaugura la sede sportiva dell’Inter Club Chiavari-Lavagna- Cavi nei locali del Bar Ancora in corso Valparaiso alle 19.30; seguirà visione del derby Milan-Inter alle 20:45 al costo di 10 euro con consumazione e apericena. 2 dei 10 euro andranno alle popolazioni colpite dal terremoto.
A Rapallo presso l’Istituto Liceti dalle 9:00 alle 17:00 Ego Energy Free Time presenta “Ricrea”, appuntamento dedicato al riuso dei materiali con una trentina di studenti delle classi III CET e III AT a fare da tutor agli alunni delle elementari e delle medie che visiteranno la manifestazione. Dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 21:30 sul piazzale, lato palestra, il Comitato di Quartiere Parco delle Fontanine allestirà i seggi per le elezioni dei rappresentanti di quartiere. In programma anche le elezioni suppletive per le componenti studenti e docenti del Consiglio d’Istituto, con seggio aperto nella palestrina dalle 8:00 alle 12:00. Si potrà votare anche lunedì dalle 8:00 alle 13:30.
Telefono Azzurro sarà anche domani nelle piazze di Chiavari, Rapallo, Lavagna e Gattorna con l’iniziativa Riaccendi l’azzurro.
A Cogorno parte la mini rassegna di teatro per bambini nell’impianto sportivo comunale in località San Martino alle 16 con “Orchi, la storia di Bedelia e Gelsomino”, messa in scena dalla compagnia teatrino dell’Erba Matta, di e con Anna Damonte e Daniele Debernardi.
A Cicagna commedia dialettale alle 16:00 con la compagnia Sad di Genova che porta in scena L’amiga de ‘na neutte, diretta da Giuseppe Del Trenta.
A Camogli nella sede dell’ISCC in via Aurelia 85 si svolge dalle 8:30 la prima edizione in Italia del Pediatric trauma simulation course, finalizzata alla formazione e all’addestramento sulla gestione del trauma in età pediatrica, dal territorio fino alla stabilizzazione in ospedale.A Recco concerto di musica classica con Giulio Plotino e Dario Bonuccelli nell’oratorio San Martino alle 17:00 .
15 apicoltori del Parco dell’Aveto parteciperanno domani al concorso Mieli dei parchi di Liguria che vedrà l’evento conclusivo a Calice del Cornoviglio.