Gli appuntamenti per domani, domenica 12 giugno

Ultima giornata per l
Ultima giornata per l'Andersen Festival
Ultima giornata per l’Andersen Festival

Ultima giornata per l’Andersen Festival. A Chiavari si svolge l’inaugurazione del Miglio Blu. A Rapallo prima prova del Palio Marinaro e in occasione del Giubileo dello sportivo si svolge Sport e note in movimento. Musica a Sori e Bogliasco. Numerose le feste all’aperto.

A Sestri Levante ultima giornata per l’Andersen Festival: tra gli appuntamenti della giornata segnaliamo alle 18:15 in Baia del Silenzio Cecilia Strada, seguita alle 19:00 da Moncef ben Moussa e Gad Lerner. Alle 21:30 sullo stesso palco saliranno i comici Balbontin, Bianchi, Casalino e Ceccon.
A Chiavari si svolge l’inaugurazione del Miglio Blu dedicata Marino Ianni, con ritrovo in piazza Gagliardo alle 10:00 alla presenza della Chiavari Nuoto e, come ospite d’eccezione, di Marco Formentini, medaglia di bronzo Fukuoka 2001 e d’argento a Melbourne 2007. In piazza Mazzini si svolge Artisti in strada e nel centro storico il mercatino dell’antiquariato. Al Centro Benedetto Acquarone dalle 15:00 festa in compagnia dell’orchestra I Baraonda a cura dell’Associazione Familiari-disabili del centro.
A Rapallo si svolge la prima prova del Palio Marinaro 2016 dalle ore 14:00 nello specchio acqueo antistante lungomare cittadino. In occasione del Giubileo dello sportivo si svolge Sport e note in movimento, con Santa Messa alle 9:30, tornei sportivi e spettacolo di premiazione finale alle 19:00. Nel Santuario di Nostra Signora di Montallegro alle 18:00 concerto per la rassegna Dal barocco al romantico – musica negli oratori”. Il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi donerà alla Casa della Gioventù un nuovo defibrillatore al termine della messa in programma alle 12 nella parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio.
A Santa Margherita Ligure nella palestra della scuola Rossi dalle 9:00 gara di scacchi nell’ambito del Campionato regionale a squadre Under 16.
A Recco al via la IV edizione del Recco Surfestival.
A Sori prende il via il festival internazionale Musica e mare alle 20:30 nella chiesa parrocchialecon l’orchestra del Conservatorio Paganini.
A Bogliasco alle 19:00 nella parrocchia Natività di Maria Santissima si svolge “Mozart per Bogliasco” a favore della ricostruzione della volta affrescata dell’oratorio di Santa Chiara.
A Santo Stefano d’Aveto seconda edizione della rassegna vinicola San Ste Di Vino.
Per quanto riguarda le feste all’aperto, segnaliamo l’ultima giornata per la Gamberonata di Pieve Ligure e per la festa in corso a Uscio nel campo sportivo, dove alle 22:00 si esibiranno i Flowers Circle. A Coreglia Ligure prosegue la festa di Sant’Antonio. A Santa Margherita Ligure ultima giornata di festeggiamenti in onore di Sant’Erasmo nel quartiere di Corte.
Per le escursioni, il Parco di Portofino offre quella lungo il sentiero dei tubi.