Gli appuntamenti per domani, domenica 11

A Sestri gita con Bimbinbici
A Sestri gita con Bimbinbici
A Sestri Levante gita con Bimbinbici e merenda

Domenica fra Sagra del Pesce e Festa della Mamma: a Camogli si svolge la 63esima edizione della manifestazione, con tanto di frittura senza glutine e annullo filatelico. Per la Festa della Mamma azalee di Airc nelle piazze e a Lavagna negozi aperti.

A dominare il weekend è la Sagra del Pesce di Camogli, giunta alla 63esima edizione. Nella maxipadella finiranno circa tre tonnellate di pesce, distribuite dalle 15.30 alle 17.30 in parte gratuitamente e in parte a pagamento: chi verserà 5 euro riceverà un piattino ricordo in ceramica e contribuirà ad una finalità benefica, quella di finanziare l’associazione Gigi Ghirotti. La tradizionale frittura sarà affiancata pomeriggio dalla frittura senza glutine, a Ruta di Camogli, a cura dei Volontari del Soccorso ed a beneficio dei celiaci. Anche le Poste celebrano la manifestazione con due speciali annulli filatelici: domani si potrà richiedere nello stand allestito in piazza Colombo dalle 10 alle 15.

Domani è anche la Festa della Mamma e torna l’azalea della ricerca di Airc: nel territorio gli stand dove acquistare la pianta con un contributo minimo di 15 euro saranno allestiti a Sestri Levante in piazza Matteotti, a Chiavari davanti alla cattedrale, a Rapallo in piazza Cavour, a Sant Margherita Ligure presso la basilica di Santa Margherita, a Recco in piazza del Comune e a Camogli in piazza Schiaffino.

Il Civ lavagnese festeggia le mamme invece permettendo lo shopping domenicale: i commercianti del centro di Lavagna e delle zone limitrofe infatti terranno aperto in mattina e pomeriggio con articoli a tema e promozioni. La lista 100% Lavagna a sostegno di Mario Maggi inoltre organizza sul lungomare di fronte allo Chez Vous dalle 16 alle 19 uno spettacolo per i piccoli con il Mago Joe e truccabimbi, e per le mamme un team di ostetriche e una zona “corpo mente cuore” con l’insegnante di yoga Mariella Castagnino. Inoltre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi dalle 8 alle 19 in piazza Milano e via dei Devoto.

 

A Sestri Levante si svolge la manifestazione Bimbinbici, con un percorso sulle due ruote da piazza dei Lavoratori Fit (partenza alle 14.45) fino a piazza Matteotti, dove alle 16 sono in programma merenda e giochi. Alle 16.30 all’Annunziata invece concerto dei vincitori del 29esimo concorso pianitstico Bach.

La Proloco Capitaneato di Rapallo organizza la terza rievocazione storica della costituzione del Capitaneato del 6 maggio 1608, alle 11 presso il Chiosco della musica sul lungomare, con tanto di sfilata in costume. Novità: la produzione del “vino del Capitano” in edizione limitata.

A Villa Durazzo, a Santa Margherita Ligure, Santa Festival presenta alle 21 “Elvira, Elvire. Ovvero: Puccini, l’uomo, il mito, la musica, l’amore”, uno spettacolo di teatro e musica a ingresso libero.

A Rezzoaglio, nel centro visite del Parco dell’Aveto si tiene la mostra micologica “Funghi di primavera” dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30.

A Ferriere di Lumarzo si svolge la tradizionale fiera del bestiame e delle merci e nell’occasione sarà presente uno stand della lista civica “Insieme per Lumarzo – Benetti Sindaco”, con l’annunciata presenza del deputato Luca Pastorino e del senatore Vito Vattuone, oltre ai sindaci e ai candidati della Fontanabuona a sostegno della Benetti.