Gli appuntamenti per domani, 15 aprile

Tra le proposte all’aperto la sagra delle focaccette a Megli, il corso di nordic walking al Parco di Portofino e l’anello della moglie in quello dell’Aveto. Diversi gli appuntamenti elettorali a Chiavari e Rapallo.

Parte domani il corso base di nordic walking organizzato nel Parco di Portofino: appuntamento alle 10 con il LabTer. Il Parco dell’Aveto organizza invece l’escursione denominata “l’anello della moglie” che parte alle 9.30 dalla Malga di Perlezzi. A Megli proseguono i festeggiamenti per N.S. delle Grazie e la 40esima sagra delle focaccette. Torna la musica all’auditorium San Francesco di Chiavari, con il concerto del Serenata Trio alle 17.30. A Spazio Aperto di via dell’Arco a Santa Margherita si terrà l’incontro “Nobili, patrioti e finanzieri genovesi” con Stefano Monti Bragadin dell’università di Genova alle 16.30.

Per quanto riguarda gli appuntamenti elettorali, domani dalle 10.30 il candidato del centrosinistra alle amministrative chiavaresi Giorgio Getto Viarengo sarà presente alla mostra “150 anni di Sussidiarietà” esposta a Chiavari a Palazzo Rocca. Il candidato Giorgio Canepa sarà invece sul lungomare in zona 4 Archi dalle 15 alle 19 per incontrare la cittadinanza. Per il sindaco uscente Agostino continuano i presidi delle liste che lo appoggiano e che domani saranno a Sant’Andrea di Rovereto, in piazza Roma e in corso Dante al mattino e in piazza Milano al pomeriggio.

A Rapallo invece gli incontri con Antonella Cerchi proseguono dalle 10.30 alle 12.30 al Gran Caffè Rapallo con un’iniziativa su turismo, economia e commercio.