Gli appuntamenti di oggi: ultima serata di festa a Gattorna

Ieri si è celebrata Nostra Signora della Guardia

A Camogli aprono le mostre legate al Festival della Comunicazione; a Rapallo inaugura quella postuma del pittore Fed Ferrari. A Moneglia, concerto di pianoforte a quattro mani.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, lunedì 4 settembre. Ultima serata di festa a Gattorna, per Nostra Signora della Guardia, con gli stand gastronomici dei quartieri aperti dalle 19.30. In serata, alla Bassa Gattorna, grande festa finale con lo “schiuma party” e Dj Tiziana. All’Alta Gattorna, si balla con la grande orchestra di Castellina Pasi.

A Camogli, aprono le prime mostre legate al Festival della Comunicazione, che entrerà nel vivo da giovedì. In via Garibaldi e in altri luoghi della città compaiono le foto di Roberto Cotroneo, scattate nelle precedenti edizioni dell’evento. Sul molo, si inaugura alle 17.30 la mostra “Omaggio al mare” di Alberto Perini Sea e di Carlo Rognoni.

Una nuova mostra anche a Rapallo: è quella postuma del pittore Fed Ferrari, che si apre all’Oratorio dei Neri, oggi, alle 18. Cenni storici sul pittore verranno forniti da Agostino Calvi, poi seguirà un momento musicale meditativo con gli artisti Giovanna Savino (flauto), Luigi Colombini (sax soprano) e Guido Ferrari (organo, nipote dell’artista in esposizione). Si procederà poi con rinfresco. La mostra rimarrà visitabile sino al 17 settembre, con orari di apertura al pubblico: 10-13 e 15-19.

A Moneglia, invece, si tiene un nuovo concerto classico all’Oratorio dei Disciplinanti. Alle 21.15, con l’organizzazione dell’Associazione Felice Romani, pianoforte a quattro mani con l’Arché Piano Duo, composto da Walter Mammarella e Fabrizio Prestipino, che propongono brani di Moszkowski, Dvorak, Debussy e Gottschalk.