Gli appuntamenti di oggi nel levante, sabato 2 settembre

appuntamenti
I Trilli suoneranno questa sera a Gattorna

Il primo sabato di settembre propone ancora diverse feste all’aperto, ma anche musica, teatro e mercatini in tutta la riviera e nel suo entroterra.

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

Proseguono a Gattorna i festeggiamenti in onore di Nostra Signora della Guardia: alla festa di Gattorna Bassa questa sera suoneranno I Trilli, mentre a Gattorna Alta la musica sarà quella dell’orchestra Macho.
In Fontanabuona segnaliamo anche la gara estemporanea dei pittori in programma a Favale di Malvaro per tutto il pomeriggio ed il transito, sempre nel pomeriggio, del Rally della Lanterna, a Costafinale e Barbagelata, nel Comune di Lorsica.

A Lavagna è in programma uno spettacolo teatrale, “Delitti imperfetti” di Sara Vergnano, alle 15 presso il teatro della parrocchia Maria Madre della Chiesa, in Corso Genova.

A Camogli, presso il Teatro Sociale, alle 21.15 ci sarà un concerto dedicato ai 450 anni dalla nascita di Claudio Monteverdi, nell’ambito del festival “Camogli in Musica”.

A Zoagli oggi c’è il mercatino dell’antiquariato, fino alle 20 in Piazza XXVII Dicembre. A Leivi prosegue il Critical Beer: gli stand gastronomici apriranno alle 19 e dalle 21 ci sarà musica con Radio Randal, il concerto del gruppo “I Matti della Giuncaie” e il dj set di Natta & Frisby.

A Santa Margherita Ligure prosegue il “Posidonia Green Festival”: fra i vari appuntamenti della giornata segnaliamo il concerto di Rocco Papia alle 19.45, la conferenza sul riscaldamento globale alle 21 ed uno spettacolo di circo di strada alle 22.

A Casarza Ligure c’è la festa del gruppo alpini e questa sera alle 21 ci sarà un concerto del coro “Voci d’Alpe” presso la chiesa di San Michele Arcangelo.

A Sestri Levante, presso l’Opera Madonnina del Grappa, si conclude il corso di perfezionamento “Come insegnare la relazione con il paziente agli studenti di Fisioterapia”, alle 15.30 nella sala Bo di Palazzo Fascie ci sarà una presentazione dell’Antiginnastica ed in serata si festeggerà la fine dell’estate al Parco della Lavagnina, con “musica sotto le stelle”.

A Chiavari è in programma l’open day del Rupinaro Sport, a partire dalle 16.50 presso la scuola Maria Luigia, dove si potrà anche cenare dalle 19, con ricavato che andrà all’associazione “Amici di Simone Tanturli”.

Per quanto riguarda le feste all’aperto, segnaliamo quella in onore di Nostra Signora della Cintura, a Carasco in località Graveglia, e quella di San Terenziano, nel Comune di Rezzoaglio: in entrambi i casi ci sarà musica in serata.