Gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 28 giugno

appuntamenti
appuntamenti
Francesco Fontes sarà questa sera ad Avegno

La giornata di oggi propone il trofeo “Cuore d’Oro” al Golf di Rapallo, un incontro per i bambini a Santa Margherita, la presentazione di un libro a Recco, una cena sotto le stelle a Casarza Ligure, una visita guidata a Castiglione Chiavarese e la festa di San Pietro ad Avegno.

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

Oggi al Circolo Golf e Tennis di Rapallo è il giorno del trofeo “Cuore d’Oro”, gara di golf giunta alla ventesima edizione, con incasso devoluto all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Chiavari. Alle 18.30 ci sarà anche un incontro con gli atleti del Golf Ligure ed i loro genitori, che avrà come protagonisti Marina Vertova Soldati, madre di Teodoro, promessa del golf scomparso nel 2015, e Nicolò Pagliettini, presidente dell’ Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Chiavari.

A Santa Margherita Ligure, a Villa Durazzo, alle 17, è in programma “Il nostro monte”, incontro con merenda rivolto a tutti i bambini, che vedrà la presenza del direttore del Parco di Portofino.

A Recco, nella sala polivalente “Franco Lavoratori”, stasera alle 20.45 verrà presentato il libro “Spiagge di Liguria. Liguria a volo di drone” di Bruno Ravera e Jacopo Baccani.

A Casarza Ligure si cenerà sotto le stelle in Piazza Unicef a partire dalle 19 e dalle 21 si potrà ballare con l’orchestra Paolo Bertoli. Il ricavato della serata servirà per l’acquisto di un defibrillatore. Organizza il Comune.

Al Mucast, il Museo Archeominerario di Castiglione Chiavarese, è uin programma stasera una visita guidata, con inizio alle 20.

Ad Avegno inizia la Festa di San Pietro: gli stand gastronomici apriranno alle 19.30, alle 20.30 ci sarà un concerto di campane ed alle 21.30 la discoteca all’aperto di Francesco Fontes.