Gli appuntamenti di oggi nel levante, mercoledì 12 luglio

I Mandillà
I Mandillà
Concerto dei Mandillà questa sera a Zoagli

Danza a Rapallo, Mandillà in concerto a Zoagli, Mojotic Festival a Sestri Levante, concerto di fisarmoniche a Ne e tanto altro ancora: una guida completa degli eventi in programma oggi nel levante ligure.

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Rapallo prende il via RapalloDanza 2017: stasera alle 21.15, presso Villa Tigullio, la Compagnia Italiana di Teatro e Danza presenterà “Alla Corte dello Zar. Gran Ballo ottocentesco in Costume d’Epoca e musica dal vivo”.

A Zoagli, alle 21, è in programma un concerto dei Mandillà, band che propone un omaggio a Fabrizio De André in lingua genovese.

A Sestri Levante prende il via il Mojotic Festival, con il concerto dei Flogging Molly alle 21 all’ex Convento dell’Annunziata.

A Ne è il giorno della Grande Festa delle Fisarmoniche: l’appuntamento è alle ore 21 all’area verde “Sandro Pertini” di Conscenti, la serata sarà presentata da Dante Bertoli e dedicata a Mario Righetti.

A Chiavari, al Gran Caffè Defilla, alle 18, verrà presentato il libro “Il rumore delle parole” di Gabriella Chiavari.

A Lavagna il programma della serata prevede la fiaba musicata “Lo schiaccianoci” alle 20.30 in Piazza Ravenna e musica dal vivo alle 21 in Piazza Santa Caterina, mentre in località Arenelle ci sarà una festa in spiaggia presso i Bagni Aldebaran, Astoria e Stella.

A Portofino prosegue il concorso lirico internazionale “Clip”: al Teatrino è giorno di eliminatorie, con ingresso gratuito per il pubblico fino alle ore 19.

A Recco, alle 21 sul belvedere Luigi Tenco, ci sarà una sfilata di kimono cerimoniali. Sempre a Recco, alla biblioteca Ippolito d’Aste, alle 20.45 è in programma la performance teatrale “Alice nel Paese delle Meraviglie”, a cura del gruppo di lettura-scrittura “Anna di Vienna”.

A Moneglia, alle 21.15, sono in programma un concerto in oratorio ed una commedia dialettale in Piazzale San Giorgio.

A Castiglione Chiavarese il MuCast propone un visita guidata con partenza alle 20.

A Bogliasco, nell’ambito dei festaggiamenti per Nostra Signora del Carmine, alle 21.15 in Piazza XXVI Aprile ci sarà una serata di cabaret con i “Soggetti Smarriti”.

A Deiva Marina, infine, alle 21 presso la chiesa di Sant’Antonio la Corale Deivese proporrà il concerto “Storia della canzone italiana: la scuola genovese”.