Gli appuntamenti di oggi, martedì 19 settembre

appuntamenti
L’arrivo dei cento vogatori nella Baia del Silenzio di Sestri Levante

Il World Rowing Tour farà tappa oggi a Sestri Levante, mentre domani e mercoledì rispettivamente a Rapallo e Camogli. Santa Margherita propone un concerto di musica classica. Il cinema Mignon di Chiavari apre la rassegna  “Anime”. Primo appuntamento per il laboratorio di canto corale pop “Coro IncantArte” di Sestri Levante. Infine, la Festa di S. Michele a Deiva Marina.

Santa Margherita Ligure:

A Santa margherita Ligure, in Villa Durazzo, si terrà alle 21.30 un concerto di musica classica. L’ingresso è libero e gratuito.

Chiavari:

Oggi, per la nuova stagione di “Anime”, il cinema Mignon di Chiavari proietterà “In questo angolo di mondo” di Sunao Katabuchi tratto dal manga Fumiyo Kuono. La prima proiezione alle 17 e la seconda alle 21.30. Il film è ambientato a Hiroshima durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film ha vinto il premio “Animation of the Year” ai Japan Academy Prize, i Premim Oscar giapponesi.

Sestri levante:

Il 54° World Rowing Tour fa tre tappe nel Tigullio; la prima oggi a Sestri Levante, dove gli atleti “sbarcheranno” in Baia del silenzio per poi dirigersi in Piazza Matteotti per degustare specialità gastronomiche della nostra regione, proseguiranno domani a Rapallo, con possibilità di vedere Zoagli, e mercoledì a Camogli. Sono circa cento i vogatori e arrivano da tutto il mondo; si tratta di una manifestazione di carattere non competitivo.

Oggi il Centro Giovani Casette Rosse di Sestri Levante propone il primo appuntamento di “Coro IncantArte”; si tratta di una laboratorio di canto corale pop per ragazzi con età minima di 16 anni. Questo laboratorio avverrà ogni martedì dalle 21 alle 23. Ricordiamo che la prima prova è gratuita.

Deiva Marina:

A Deiva Marina si celebra, in località Mezzema, la Festa di S. Michele che inizia alle 15.30 con la S. Messa con Processione.