Gli appuntamenti per oggi, giovedì 22 giugno

Gli appuntamenti di oggi, giovedì 22 giugno:

Rapallo

-a partire dalle ore 19 inizia GreenLife@Rapallo2017”, iniziativa commerciale e di intrattenimento territoriale organizzata dal Civ “CiVediamo a Rapallo” in collaborazione con il Comune. L’evento coinvolgerà diverse location cittadine con svariate iniziative che spaziano dalla gastronomia all’arte, dalla musica alla fotografia, tutte legate da un filo conduttore: la ricerca di un mondo più sano e vivibile grazie alla promozione di politiche e iniziative basate sulla sostenibilità ambientale e il rispetto per il pianeta in cui viviamo. Cena itinerante con oltre trenta attività commerciali aderenti e altrettante postazioni in cui gustare prelibatezze preparate con ingredienti rigorosamente a chilometro zero. Ma non è tutto. “GreenLife” è anche tanta musica, con diverse postazioni live

Restando in tema di politiche ambientali, ruolo fondamentale è quello giocato dalle istituzioni: se ne parlerà durante la tavola rotonda in programma alle 19.30 in piazza Martiri della Libertà, Chiosco della Musica: interverranno il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, accompagnato da altri esponenti dell’amministrazione comunale, Massimo Maugeri, Legambiente, Sergio Torre, Duferco Energie, Elisa Gugino, Energetikambiente e un rappresentante dell’azienda Fassa Bortolo. Moderatore sarà il nostro Simone Rosellini, giornalista di Radio Aldebaran. Al termine della tavola rotonda, in programma la proiezione di documentari sul tema dell’ambiente.

Chiavari

-per l’agenda elettorale dalle 11:30 il candidato Roberto Levaggi risponderà in diretta agli utenti di Facebook dalla sua pagina ufficiale

-Sempre per la politica alle 19 presso lo Yacht Club nel porto turistico è previsto un incontro con la stampa del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che comunicherà alcuni interventi in programma della Regione a favore di Chiavari e del Tigullio.

-alle 17 inaguriazine sul lungo porto Giussani della 158esima Mostra del Tigullio

Lavagna

-alle 21 presso la Basilica di Santo Stefano, per la rassegna “Musica: il linguaggio delle emozioni”, concerto di musica d’archi organizzato dall’associazione Karol Wojtila Onlus: ai violini Elisabetta Garetti e Mauro Luciani, al violoncello Federico Romano. Ingresso libero.