Gli appuntamenti per oggi, giovedì 14 settembre

David Gilmour
David Gilmour
David Gilmour, chitarrista dei Pink Floyd

Gli appuntamenti per oggi, giovedì 14 settembre: dopo la proiezione di ieri sera, torna anche oggi sui grandi schermi di Chiavari e Rapallo il film-concerto David Gilmour Live at Pompeii al Cantero e all’Augustus.

Dopo ieri anche oggi nel Tigullio viene proiettato David Gilmour Live at Pompeii, il film-concerto che documenta l’esibizione a Pompei del chitarrista dei Pink Floyd del 7 e 8 luglio dello scorso anno. La regia è di Gavin Elder. Il concerto presenta alcuni dei brani più celebri di Gilmour e dei Pink Floyd, suonati nell’anfiteatro romano distrutto dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. David Gilmour Live at Pompeii verrà proiettato al Cantero di Chiavari alle 21.15 e all’Augustus di Rapallo alle 17.30 e 21.30.

Chiavari

-alle 20:45 al Teatro Charitas di Via Marana, a compagnia Teatrale “I ruspanti” porta in scena la commedia “I Manezzi pe nu maia in-na figgia”, testo di Marisa Persico, liberamente tratto da “I promessi sposi”, per la regia di prete Rinaldo Rocca. Le offerte raccolte andranno a sostegno di dell’emittente televisiva Telepace.

Santa Margherita Ligure

-alle 17:30 al piano terra di Villa San Giacomo, “il salotto di amalia”, evento culturale reading poetico “La poesia di Lucetta Frisa”

-alle 21 a Villa Durazzo, concerto del Coro Voci d’Alpe per gli studenti stranieri in Villa Durazzo

Moneglia

-si festeggia la Santa Croce nella parrocchia omonima, oltre alle messe in programma durante la giornata, stasera processione a partire dalle 20:45 e spettacolo pirotecnico sul mare alle 23:15