Gli appuntamenti nel levante della giornata festiva del 1° novembre

Chiosco della Musica
Chiosco della Musica
Al Chiosco della Musica ci sarà una mostra fotografica

Il ricordo della mareggiata, ma anche castagnate e degustazioni di vino nel programma della giornata di Ognissanti.

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata festiva del 1° novembre.

A Santa Margherita Ligure, alle 10.30, presso la passerella intitolata a Raffaele Bottino sarà posta una targa a rcordo della mareggiata dello scorso anno. Parteciperà anche il presidente della Regione Giovanni Toti.

A Portofino, dalle 11 alle 17, è in programma “Portofino Di Vino”, degustazione a scopo benefico di vini e specialità gastronomiche.

A Rapallo, presso il chiosco della musica, dalle 9 alle 18 sarà possibile visitare la mostra fotografica “La Mareggiata da Dietro a un Vetro”. Sempre a Rapallo, alle 17 inizierà “Vino a spasso”, manifestazione dedicata al vino di qualità promossa dal Civ Civediamo a Rapallo.

A Sestri Levante inizierà domani IT.A.CA’, festival del turismo responsabile. Il programma prevede i saluti istituzionali alle 10.30 all’ex Convento dell’Annunziata, una visita al parco dei Castelli alle 11, il tour delle botteghe storiche alle 15 e l’apertura straordinaria di Casa Carbone, alle 18, a Lavagna.

A Cicagna è in programma la Sagra della Castagna. Alle 12.30 si potrà pranzare a menù fisso e dalle 15 inizierà la distribuzione delle caldarroste, con l’accompagnamento musicale dell’orchestra Enrico Roseto.

A Chiavari, dalle 9 alle 14, sarà possibile visitare il Museo Archeologico.

Nel Parco di Portofino sarà invece aperto il Centro Visite delle Batterie.

A Bogliasco, infine, sarà possibile visitare la mostra personale di Luca Bozzo allestita presso la sala “Berto Ferrari”, la cui apertura è stata prorogata fino a domenica.