Gli appuntamenti: feste a Cardini, Gattorna e Carasco

Gli appuntamenti: feste a Cardini, Gattorna e Carasco
"Le letture del bibliotecario" alle 17.30
“Le letture del bibliotecario” alle 17.15

Oggi, 17 giugno, a Santa Margherita tornano il teatro e gli incontri sulle religioni, apertura serale per il museo di Castiglione. Mostre, musiche e gare di minigolf a Rapallo. A Leivi, maxi schermo al campo sportivo per l’Italia.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 17 giugno. A Bogliasco, la sala Berto Ferrari ospita, alle 19.30, l’incontro con David Simurgh, autore del libro “Al di là di te stesso”, mentre nella Villa dei Pini, alle 21, si tengono le letture del 22esimo Festival Internazionale della poesia di Genova.

A Recco, prende il via il torneo estivo playa Loco’s.

“Incroci teatrali” a Santa Margherita: oggi e domani, spettacoli all’anfiteatro Bindi, aperti, in particolare, alle 21, da quattro corti presentati da Max Pisu. Sempre a Santa Margherita, prosegue il ciclo di incontri nella biblioteca sulle religioni: alle 17, presenta “l’universo ortodosso contemporaneo” Giorgio Karalis, presidente dell’Accademia Culturale di Rapallo.

A Rapallo, festa di San Giovanni Battista a Santa Maria del Campo, mentre all’auditorium delle Clarisse si apre il convegno di quattro giorni su Thomas Stern Elliot. L’Oratorio dei Bianchi ospita alle 17 il concerto “Dal barocco al romantico” di Guido Ferrari, con letture di Mario Forella. Il minigolf ospita un trofeo a livello amatoriale, per il pubblico, mentre al chiosco della musica, sino alle 19, è allestita una mostra della Pro Loco Terraemare.

A Chiavari, la sala consiliare di Palazzo Bianco ospita, questa mattina, un convegno delle Acli dedicato alla Repubblica di Moldova, “opportunità per le imprese italiane, dopo l’accordo di associazione con l’Unione Europea”. Ultimo appuntamento con “Le letture del bibliotecario” alla Società Economica: alle 17.15, Enrico Rovegno si dedicherà a Cesare Pavese.

A Cogorno, si tiene alle 20.45 l’incontro di Partecip@ttiva dedicato ai progetti, in particolare di viabilità, lungo l’Entella. Appuntamento nella sala polivalente della scuola “Rocca”.

In occasione della partita dell’Italia all’Europeo, l’Acd Leivi organizza per le 15 una “Merenda tricolore”al campo sportivo di San Bartolomeo, con maxi schermo e servizio bar, tutto replicato anche per le partite delle 18 e delle 21.

A Casarza Ligure, torna il Cardini Critical Wine, con oltre 100 tipi di vino da tutta Italia, birre artigianali, degustazioni, assaggi, agricoltura biologica: gli stand aprono alle 17.30, anche con animazione per bambini, il ristorante alle 19.30, con musica dalle 21.30.

A Castiglione Chiavarese, visite guidate in serata al Mucast, il museo archeominerario, con inizio alle 20.

Ricordiamo anche le feste all’aperto. A Carasco, quella delle ciliegie apre gli stand gastronomici alle 19.30 e propone alle 21 il ballo con l’orchestra Macho. Al quartiere dell’Alta Gattorna, prima serata di “Pesciolandia”, con stand a base di pesce alle 19.30 e serata con l’orchestra Divina.