Gli appuntamenti extra Andersen di oggi

Chiavari città di iniziative culturali

Incontro sull’aviatrice AmeliaEarhart a Rapallo, cena di solidarietà a Santa Margherita, “Il giardino della conoscenza” a Chiavari, conferenza su San Fruttuoso a Recco.

Lo Zonta International Portofino Tigullio organizza a Rapallo un incontro sulla “Storia al femminile”: Rosanna Arrighi parla di “Amelia Earhart e le altre donne aviatrici”, alle 17, a Villa Queirolo. A Santa Margherita, in circolo culturale “Solidarietà” organizza una cena al ristorante “Il faro”, in via Maragliano, alle 20,15, con ricavato all’Associazione Volontari per il Servizio Internazionale.
A Chiavari, per la serie “ll Giardino della conoscenza”, Miro Gatti parlerà alle 21 nella chiesa di Sant’Antonio spiegando “Come scegliere una bella favola”. Gli studenti della scuola media “Della Torre – Garibaldi”, invece, partecipano alla Società Economica, stamattina, alla manifestazione dedicata al libro “Compendio della storia della Società Economica”.
Tornando a Sestri Levante, si inaugura alle 16, alla Torre dei Doganieri, la mostra Art’inbosco, con gli elaborati dei bambini che hanno partecipato ai laboratori didattici dell’iniziativa Artura.
A Recco, per iniziativa dell’Associazione Le Arcate, viene presentato “Il Paradiso dietro l’angolo”, libro di Carla Scarsi dedicato a San Fruttuoso, alle 18, nel ristorante “Da O Vittorio”.
Nei locali privati, il bar Coffee Break di Chiavari ospita, alle 18,30, la musica di Mauro Andreoni.