Gli appuntamenti di domani, domenica 3 settembre

Gli appuntamenti di domani, domenica 3 settembre
Miss Perla del Porto domani a Chiavari

A Santa Margherita ultima giornata del Posidonia Green Festival. Mercatini a Rapallo e a Zoagli. A Casarza la Festa degli Alpini. Numerose le feste patronali nell’entroterra.

Gli appuntamenti di domani, domenica 3 settembre:

Nuova visita guidata, all’abbazia di San Fruttuoso di Camogli, alle 13, a 6 euro. Per informazioni, 0185/772703; fai.sanfruttuoso@fondoambiente.it.

A Portofino ancora un concerto della rassegna “Portofino Classica” dell’associazione Amusa, ad ingresso libero. Al teatrino comunale, alle 21.15, si esibisce il Nuovo Trio Fauré (Silvano Minella  al violino, Marco Perino al violoncello e Flavia Brunetto al pianoforte) con musiche di Donizetti e Schubert.

A Santa Margherita, ultima giornata del Posidonia Green Festival, con bar, infopoint e gastronomia a base di pesce dalle 12, alle 15, il laboratorio per bambini, seguito da performance di veicoli per il mare, incontri sulla mobilità sostenibile, altri laboratori con giocoleria, alle 18.30 il concerto di Jo Choneca (voce, chitarra e percussioni).

In via Mameli, nella zona di Sant’Anna, a Rapallo, torna la vendita di prodotti prelevati dalle cantine, “Rigattieri per un giorno”, dalle 9 alle 17.  

A Zoagli, in piazza XXVII Dicembre, secondo giorni di Mercatino dell’Antiquariato, dalle 9 alle 20.

A Chiavari, nel porto turistico, è il giorno di Miss Perla del Porto:  dalle 9 il raduno delel Fait Cinquecento, alle 21 il concorso di bellezza, a cura dell’associazione “Tigullio vintage cars”.

Terza delle quattro serate di festa patronale a Gattorna, senza fuochi ma con gli stand dei quartieri: alla Bassa Gattorna, oggi si ascolta il soul e blues della Breda Blues Band, all’Alta si balla con Giorgio e Ikebana.

A Casarza Ligure si chiude invece la Festa degli Alpini. A Castiglione Chiavarese, le visite guidate al Mucast, il museo archeominerario, sono in programma alle 10.30 e alle 17, mentre sul campo sportivo si svolge la “Sagra della polenta”.

A Sestri Levante chiude la mostra “Immagini dal mondo. Natura, genti e colori”, allestita in sala Riccio e nell’atrio del palazzo comunale. Sarà visibile ancora dalle 9 alle 15.

In Val Graveglia, ad Arzeno, Festa del Santo Bambino, con Messa, benedizione dei bambini, processione e poi rinfresco, a Terisso Festa della Natività di Maria, con messa alle 17:30, poi processione e festa sul piazzale

A Santo Stefano d’Aveto, protagonista il Rally della Lanterna, con la prova del Monte Penna effettuata tre volte, con partenze alle 10.10, 12.10, 14.30.  La banda di Santo Stefano, invece, suona a conclusione della festa patronale di Rezzoaglio, dopo i vespri delle 16.

A Prati di Mezzanego dopo la processione delle 20.30 per N.S. di Lourdes intrattenimento musicale con Luca Parpaiola.

Annullata a Camogli la serata di Enjoy Camogli in …summer.