Gli appuntamenti di stasera, venerdì 21

Sagre e spettacoli per questo inizio di weekend.Weekend all’insegna delle rane a Villa Tassani, sulle alture di Sestri Levante, da stasera fino a domenica, per l’annuale sagra che, ormai alla decima edizione, ha raggiunto il successo della ben più longeva Sagra delle lumache. Come spiegano la Presidentessa del Circolo ACLI di Tassani, Andreina Roscelli, e il Presidente onorario Angelo Cavallero il menù proporrò come di consueto le famose “Rane alla ligure”, marinate con erbe e quindi fritte, oltre ad altri piatti tipicamente liguri, tra cui testaieu e polenta con il sugo di funghi. Le serate saranno allietate da musica d’orchestra, partendo da stasera con I Caravel.

Inizia stasera a Statale, in comune di Ne, la Festa di San Bartolomeo. Alle 21 si terrà la grande tombolata. Sono previsti tre giorni di festeggiamenti, che si concluderanno domenica con la celebrazione religiosa. In programma anche stand gastronomici e musica.

A Lavagna in passeggiata a mar si terrà alle 21 un’animazione per bambini dedicata agli animali. LA organizza l’Arciragazzi Tigullio con il patrocinio del comune e la collaborazione dell’Ente Nazionale Protezione Animali – sezione di Camogli e del Levante Ligure, con la libreria Fieschi e la ludoteca civica Libringioco. Si potranno realizzare divertenti laboratori creativi, truccarsi da animaletto con il trucca bimbi e ascoltare una favola a tema.

Sulla piazza di Zoagli si terrà alle 21 un concerto per dare il via a un progetto di sostegno alla residenza flessibile per l’autismo. Ad aprirlo sarà Andrea Massone, con la presenza di Anna Merione al flauto traverso. Seguirà l’esibizione del gruppo folk irlandese Sligo. L’ingresso è libero.

L’associazione Calcio Leivi 1980 organizza tre serate presso il campo sportivo con gastronomia e musica. Questa sera gli stand si apriranno alle 19 e si proseguirà con maxi discoteca sotto le stelle.

A Rapallo, alle 21.30 sul lungomare Vittorio Veneto sfilata delle finaliste del concorso Miss Liguria 2009: è “Moda a Rapallo aspettando..Miss Italia”. Domani sera le ragazze si contenderanno il titolo di Miss Liguria.

L’ASCOM di Rapallo, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, arricchisce quest’anno il tradizionale “Sbarazzo di fine Estate” con il “Menù Sbarazzo”. Infatti da stasera fino a domenica, in concomitanza con lo sbarazzo, chi vorrà cenare in ora più tarda avrà la possibilità di scegliere un menù a prezzo contenuto presso le 12 attività di ristorazione che hanno aderito all’iniziativa. Lo slogan coniato per la novità” è “più tardi ceni più risparmi” proprio per spingere la clientela ad “allungare” la serata; lo spirito perseguito dall’Amministrazione Comunale è anche quello di animare la città in occasione delle manifestazioni per la Finale regionale di Miss Liguria oggi e domani.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it