Gli appuntamenti di stasera, mercoledì 19

Musica e teatro questa sera in riviera.International Night stasera alle 21.30 per chiudere il VII Festival Internazionale Valle Christi. A esibirsi nel complesso monumentale, in un omaggio alle ausica statunitense e uruguagia saranno Andrea Baccchetti, piano, Simona Bondanza, voce e Miguel Angel Menchaca, tenore. La serata si svolge con il patrocinio dell’Agenzia consolare dei USA a Genova e del Consulado de La Republica Oriental del Uruguay

E rimaniamo in tema di musica con il 27° Festival Estivo di Musica da Camera organizzato dal comune di Sestri Levante, dall’Associazione Musicale Ars Antiqua e dalla Fondazione Mediaterraneo. In piazzetta Dina Bellotti si esibirà il Bozen Brass Quintet, gruppo sudtirolese che spazierà dalla musica antica fino al rock/pop.

A Lavagna doppio appuntamento: con la musica i il ballo di Agitailcoro alle 21 a Cavi Arenelle e con “I mercoledì del gusto”, iniziativa gatronomica che stasera prevede cena tipica presso il ristorante “Ca du Luasso”.

A Moneglia appuntamento con Blues for Saharawi con Guitar Ray e The Gamblers e Paolo Bonfanti, in piazza boburg.

Si chiude stasera a Chiavari la XXII rassegna dialettale “Elio Rossi”, organizzata dall’Associaizone Culturale “O Castello”. A Villa Rocca andrà in scena “Metallurgiche Tiscornia”, tre atti di Umberto Morucchio con la compagnia “I Carogge” di Genova. Illustra l’evento Mino Orbolo, dell’associazione O Castello.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it