Gli appuntamenti di questa sera

A Rapallo Moni Ovadia e la banda, a Lavagna discoteca e la banda di Oppenweiler. Musica classica e da camera tra Cogorno e Sestri Levante.Importanti appuntamenti musicali sono programmati per questa sera nel Tigullio. Presso il sagrato della Basilica di San Salvatore dei Fieschi, a Cogorno, prosegue la rassegna internazionale “I concerti dei Fieschi”, con uno spettacolo tutto dedicato all’operetta ed al musical, condotto da Ernesto Oppicelli. La Rassegna è organizzata dall’Associazione Amici del COnservatorio di Genova. Il biglietto di ingresso costa 6 euro.
A Sestri Levante, invece, appuntamento al Convento dell’Annunziata, con il trio di Genova, composto da Vittorio Costaal pianoforte, Sergio Casellato al clarinetto e Andrea Bellettini al violoncello. In programma, muscihe di Zemlinsky, Frhuling e Schoenberg. Si tratta del primo appuntament con il Festival Estivo di Musica da Camera, dell’Associazione Musicale Ars Antiqua.
A Rapallo ritorna il Corpo Bandistico cittadino, con il suo secondo concerto d’estate, inserito nel calendario della rassegna Borgo d’Autore. L’appuntamento è alle 21:30 in piazza Venezia. Anche gli amanti del teatro hanno un loro appuntamento fondamentale a Rapallo: alle 21:30, con biglietto a 18 euro, si esibisce Moni Ovadia, nell’ambito della rassegna internazionale di Valle Christi. Ed infine, a Villa Porticciolo è programmata una serata danzate con liscio e musica americana.

Andiamo a Lavagna. Nel Parco Tigullio, a partire dalle 22, musica da discoteca con il nostro Francesco Fontes. In piazza della Libertà, alle 21, si terrà invece il concerto della Banda di Oppenweiler. In contemporanea, uno spettacolo di saltimbanchi è programmato alla Arena Splendor.