Gli appuntamenti di oggi

Cena itinerante tra i locali di Cavi Borgo (mentre ad Arenelle torna il mercatino), a Carasco, invece, asado con raccolta fondi per i terremotati. A Chiavari il concerto di lieder tedeschi per l’Assarotti.

A Cavi Borgo torna l’appuntamento con “Il Borgo in tavola a chilometro zero”: dalle 19,30, con le strade chiuse al traffico, tutti i locali del Borgo proporranno un piatto unico, con prezzi entro i dieci euro. Vicino, a Cavi Arenelle, si apre alle 18 il mercatino di prodotti agricoli a chilometro zero, cui si abbina anche la degustazione di olio al frantoio della cooperativa agricola Lavagnina, alle 21.30, a Santa Giulia. A Casarza Ligure, il gruppo artistico teatrale di Moneglia porta in scena, alle 21,15, la propria versione de “Le avventure di Pinocchio”, in piazza Unicef. Proprio a Moneglia, invece, come ogni martedì, è in programma la visita guidata della città, con partenza alle 19 dall’ufficio della Pro Loco. A Carasco, nei giardini pubblici, a partire dalle 19, è aperta la cena organizzata dal Comune con il gruppo di San Marziano, per raccogliere fondi a favore dei terremotati emiliani e, in particolare, del Comune di Mirandola: è una cena a base di asado, con offerta richiesta a 15 euro.
Intrattenimento e beneficenza anche a Chiavari, dove il Soroptimist Club del Tigullio organizza, alle 21, all’Auditorium San Francesco, il concerto per pianoforte e soprano di canti lirici della tradizione tedesca: le offerte libere richeste al pubblico all’ingresso saranno devolute all’Istituto Assarotti. Sulla piastra del porto di Chiavari, invece, alle 21, lo spettacolo “Il giro del mondo in danza” del Body Center.
Per le feste all’aperto, segnaliamo che si apre, stasera, quella del Pd, a Sestri Levante, sulla copertura del Gromolo: oltre a gastronomia e musica, stasera, alle 21, è in programma anche un incontro politico con l’europarlamentare Sergio Cofferati.
Per i locali privati, segnaliamo il karaoke al Bar Bistrò di Rapallo, in piazza delle Nazioni.