Gli appuntamenti di oggi

Spettacolo serale al Cantero

A Chiavari, “Jesus Christ Superstar”, l’inaugurazione di una mostra a Palazzo Ravaschieri e l’inizio del corso di arrampicata sportiva. A Rapallo, concerto della banda. Poi, ci si iscrive alle gite organizzate di domenica.

Il musical “Jesus Christ Superstar”, a cura di T&M Live, va in scena, alle 21, al teatro Cantero di Chiavari. A Rapallo, invece, la musica è quella del Corpo Bandistico cittadino, che propone il proprio concerto “Note di maggio”, alle 21, all’auditorium delle Clarisse, con la direazione di Gianluca SIlvano e brani, tra gli altri, di Mozar, Rossin, Gershwin.
La mostra di pittura “Consonanze”, con le opere di Sonia Costantini, si apre alle 18 a Palazzo Ravaschieri di Chiavari. Rimarrà visitabile, sino al prmo luglio, al sabato e alla domenica, dalle 17 alle 20, oppure su appuntamento.
Allo Spazio Aperto di via dell’Arco, a Santa Margherita, con il funzionario comunale Patrizia Lupino, si parlerà delle possibilità di scelta tra sepoltura e cremazione, con titolo “Rispettare il proprio corpo, per sempre”.
Prende il via, con la prima lezione, a carattere teorico, il primo corso di arrampicata sportiva al centro Benedetto Acquarone di Chiavari. Il corso è articolato in nove lezioni, tra teoriche e pratiche, tutte in programma dalle 21 alle 22, da qui al 3 giugno. Sono obbligatorie le iscrizioni al Cai e all’Anspi. Informazioni chiamando il centro Acquarone o su www.villaggio.org.
Sul fronte dei locali privati, segnaliamo che alla Tana del Luppolo di Cavi si esibiscono Oriano Castelli e i Prospettiva Acustica, mentre alla pizzeria “La Cava” di Leivi torna il karaoke di Enrico Garibaldi.
Scadono oggi, invece, le prenotazioni per le gite organizzate per domenica prossima dagli Enti Parco del nostro territorio: quello dell’Aveto invita a Borzonasca e dintorni all’uscita “sulle tracce del lupo…”, mentre quello di Portofino rinnova l’uscita sulla “Via dei Tubi” di San Rocco di Camogli.