Gli appuntamenti di oggi

Mostra di pittura all’inaugurazione a Sestri Levante. Agostino Pendola presenta il suo libro a Santa Margherita.

A Santa Margherita, al Punto di Incontro della Tigulliana, viene presentato il libro “La rossa e il garibaldino”del rapallese Agostino Pendola, alle 17. A Rapallo giungono, invece, sempre alle 17, i ciclisti del “Comitato 150° dell’Unità d’Italia”, che stanno toccando tutte le regioni d’Italia dopo essere partiti da Trento.
A Chiavari, a conclusione dell’anno scolastico, si segnala la festa della scuola media Della Torre – Garibaldi, nel giardino di Palazzo Rocca. Nella sala presidenziale, invece, la Società Economica ospita alle 17 l’incontro dal titolo “Le scritture dei protagonisti dell’Unità d’Italia: considerazioni grafologiche”, a cusa dell’associazione Agave.
A Sestri Levante, si apre alle 18,30 di oggi, nel palazzo comunale, la mostra “Gli alberri di Federica Galli”, allestita, nell’ambito del progetto ArTura, dalla galleria d’arte “Il Vicolo” di Genova con la collaborazione della cooperativa Zucchero Amaro. La mostra rimarrà aperta sino al 19 giugno.
L’Ente Parco dell’Aveto presenta le sue attività. al Porto Antico di Genova, nella palazzina Santa Maria, alle 17,30.
Diamo uno sguardo anche ai locali privati, per segnalare che al bar Coffee Break di Chiavari, in via Trieste, il cantante chitarrista Mauro Andreoni si esibisce dalle 18,30 alle 21.