Gli appuntamenti di oggi

Bambini protagonsiti: a Sestri Levante recitano in genovese, nel Golfo Paradiso si radunano sulle alture. Oggi, anche incontri culturali ed uno politico, di Sinistra Ecologia e Libertà.

Tocca agli studenti delle scuole primarie di Santa Vittoria di Liobiola e San Bartolomeo della Ginestra, oggi pomeriggio, recitare in genovese, dalle 15,30, nel teatro Ariston di Sestri Levante, con filastrocche, poesie, commedie, come spettacolo conclusivo del progetto di dialetto nelle scuole realizzato con il maestro Bruno Minardi. I ragazzi di prima media del Golfo Paradiso, invece, stamattina sono radunati sui prati di Case Becco, sulle alture di Sori, per la giornata “I sentieri del Golfo Paradiso”, promossa da Biagio Palombo con Comuni e pro loco del territorio, alla scoperta delle bellezze dell’entroterra. Quest’anno, la manifestazione è più che mai all’insegna della tecnologia, utilizzando piatti e stoviglie biodegradabili.
Un appuntamento politico. Sinistra Ecologia e Libertà presenta stasera, sempre a Sestri Levante, i propri programmi e gli uomini impegnati nel Tigullio ed in Liguria. Questo, alle 21, nella sala Coop di via Eraldo Fico.
Alla Tigulliana di Santa Margherita, in via Belvedere, la scrittrice Rita Pizzorno presenta le sue più recenti pubblicazioni, alle 17. A Rapallo, ultima delle conferenze culturali organizzate dalla Pro Loco del Capitaneato: Alessandra Rotta parla dei sestieri cittadini, alle 15,30 nella sala parrocchiale di Sant’Anna, in via Mameli.
Uno sguardo ai locali privati: al bar Coffee Break di Chiavari suona Mauro Andreoni, dalle 18,30 alle 21, mentre a Recco le serate gastronomiche di “Golosissima” fanno tappa, questa volta, “Da O Vittorio”, con un menu speciale a 40 euro, vini compresi