Gli appuntamenti di oggi

A Recco, mercatino gastronomico, da oggi a lunedì. Alla Società Economica di Chiavari incontro sull’Unità d’Italia. Serata speciale in due locali di Leivi.

Si apre a Recco “Il giramondo”, mostra mercato con prodotti gastronomici tipici delle varie regioni d’Italia: da oggi e sino a lunedì compreso i banchetti saranno sul lungomare Bettolo. Alla Società Economica, alle 17, Rita Guardincerri parla de “l’indicatore genovese”, primo quotidiano mazziniano, nell’ambito degli incontri culturali sull’Unità d’Italia. Viene poi presentato il percorso di incontri di psicologia e musicoterapia dal titolo “Il cerchio tribale”: per saperne di più, occorre andare nella sala Livellara di via Delpino, a Chiavari, dalle 20,30 alle 22 di stasera.
Diamo uno sguardo ai locali privati. A Leivi, l’osteria Genin ospita la seconda serata di “Tradizioni e Sapori”, con menu speciale al prezzo di 25 euro. Alla pizzeria La Cava, invece, serata di karaoke, con Mauro ed Enrico. Alla Tana del Luppolo di Cavi di Lavagna si apre con il metal del gruppo “Ouija” la serie di appuntamenti musicali dal titolo “Tana off”.