Gli appuntamenti di oggi

Gli appuntamenti di oggi
Il Covo di Nord Est

Al Covo di Nord Est le esibizioni del Premio Bindi, a Sestri seminario di fotografia, a Sori teatro di prosa, gita notturna nel Parco dell’Aveto, e poi mostre, conferenze e concerti.

I giovani cantanti di musica d’autore partecipano questa sera, al Covo di Nord Est di Santa Margherita, alla sessione invernale del Premio Bindi, con inizio alle 21,30: l’ingresso è gratuito, mentre si può prenotare la cena nel locale. Nel pomeriggio, invece, alle 17,30, nella sala consiliare del Comune, Danilo Saccotelli presenta il suo libro “Maschere”, dedicato alla musicoterapia.
Aderendo alla campagna “M’illumino di meno”, dedicata al risparmio energetico, il Parco dell’Aveto propone una osservazione nottruna del cielo, con il gruppo astrofili Arcturus, in coincidenza con una cena all’agriturismo “Bocca Moà”, a Borzonasca.
“Toccata e fuga”, una commedia inglese che parla di tradimenti ed equivoci, va in scena a Sori, al Teatro del Levante, alle 21: il biglietto costa 12 euro.
Per il festival “Camogli in musica”, al Cenobio dei Dogi il Taras Piano Trio propone, alle 17, musiche di Mozat, Martinu e Dvorak.
A Rapallo, l’associazione Caroggio Drito propone la conferenza di Franco Bampi sul tema “I bombardamentim navali e no, nella storia di Genova”, alle 16,30 a Villa Queirolo.
Chiavari scopre Marija Judina, “la pianista che commosse Stalin”, nell’incontr con Giovanna Parravicini previsto alle 21 al centro Odeon di via Vinelli. La Galleria Cristina Busi inaugura, invece, alle 17, la sua nuova mostra di pittura, visitabile, poi, sino al 6 marzo: espongono Bettina Defilla e suo figlio Andrea Copello.
Si tiene alle 17, nel palazzo comunale di Lavagna, la premiazione del concorso fotografico “Le chiese affacciate sul mare nel Levante ligure”.
A Setri Levante prosegue, invece, il seminario di fotografia tenuto da Orietta Bay al centro giovani delle Casette Rosse.
Nei locali privati, segnaliamo la serata di ballo liscio al Dancing Paradise di Ruta, mentre Mauro Andreoni suona in quelli del lungomare di Rapallo.