Gli appuntamenti di oggi

Rita Borsellino parlerà a Monleone; due incontri culturali sono in programma a Recco, mentre a Villa Durazzo c’è musica jazz ed i bambini di Sestri si esibiscono all’Ariston. A Monleone di Cicagna è in programma alle 21 l’incontro, organizzato dalle parrocchie della valle, con Rita Borsellino e suor Carolina Iavazzo, che porteranno la propria testimonianza sulla lotta alle mafie. A Sestri Levante, oggi pomeriggio, i bambini delle terze, quarte e quinte elementari sono impegnati nello spettacolo “O zeneize in te scheue”, con recite e poesie in genovese, coordinati da Bruno Minardi.
A Recco, due incontri culturali: alle 14, nella sala polivalente, Claudio Firmani terrà la conferenza su Galileo Galilei e la svolta da lui impressa all’astronomia, mentre alle 17,30, nella sala Cavalieri del ristorante da O Vittorio, Giovanna Rotondi Terminiello presenterà “Tre capolavori d’arte nel territorio di Recco, Avegno e Uscio”.

Si parla della cartapesta e di come lavorarla in maniera artistica, a Chiavari, stasera, nella chiesa di Sant’Antonio, per il ciclo “Il giardino della conoscenza”.
Villa Durazzo di Santa Margherita si consacra nuovamente al jazz, con il gruppo di Carlo Milanese che, oggi, presenta il nuovo cd “Vernissage”: il programma prevede cena alle 20,30 e concerto alle 22.
Ricordiamo anche che Gino Garibaldi ha organizzato al Lido di Chiavari, questa sera, alle 19, la festa di ringraziamento agli elettori dopo la conferma come consigliere regionale.
A Carasco, infine, grande pallavolo, alle 20,30, nel palazzetto dello sport, tra il Villaggio Volley e la nazionale italiana over 50, con ricavato a favore della onlus Gaslini Band Band.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it